Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BRONZI DI RIACE: DA MERCOLEDI’ RIAPRE IL MArRC

Immagine dell'articolo

Con il ritorno da mercoledì della Calabria in zona gialla, finalmente il MArRC, il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria potrà riaprire tutti e quattro i livelli, permettendo così ai visitatori, nel rispetto dei protocolli anticovid, di tornare ad ammirare non solo i Bronzi di Riace e di Porticello, ma anche gli oltre “4000 reperti che costituiscono la narrazione più preziosa dell’antichità della Calabria, dal Paleolitico alla tarda età romana”. Il direttore del Museo, Carmelo Malacrino, estremamente entusiasta per la riapertura, ha dichiarato che in questi mesi gli uffici del MArRC, non hanno mai smesso di lavorare per organizzare la ripartenza. All’orizzonte ci sono importanti novità, come la programmazione per la stagione estiva e la piattaforma per prenotare l’accesso all’esposizione permanente. Quest’ultima lancerà un’essenziale innovazione, in quanto l’acquisto dei biglietti potrà avvenire esclusivamente on-line e non solo, permetterà di velocizzare l’ingresso al museo ed evitare assembramenti. Per ora, chi volesse visitare il MArRC, potrà farlo solo dal lunedì al venerdì, ma la speranza è quella di poter tornare, prima dell’estate, ad aprire anche nel weekend, rimanendo chiusi solo il lunedì, così come era prima della pandemia.

10/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GIU 2021

"LA NOSTRA STORIA" DI FERNANDO TRUBEA

Il film trae spunto dal libro di Héctor Abad Faciolince dedicato a Héctor Abad Gómez, figura nobile e alta della storia colombiana degli anni '70 e '80.

15 GIU 2021

“TEATRO LIRICO GIORGIO GABER” )

Se ne discuteva da anni e, finalmente, la Giunta milanese ha formalmente deciso che l’antico teatro, sarà intitolato a Giorgio Gaber.

15 GIU 2021

C'ERA UNA VOLTA KARLSSON

19 e 20 giugno su Zoom

15 GIU 2021

ABBIAMO TUTTI UN BLUES DA PIANGERE

Alla Casa del Cinema l’autobiografia del maestro del jazz

14 GIU 2021

TANTI AUGURI FRANCESCO GUCCINI

Considerato uno dei più importanti cantautori italiani, negli ultimi anni si è dedicato anche alla scrittura di libri gialli.

14 GIU 2021

“PICASSO, DE CHIRICO E DALI’. DIALOGO CON RAFFAELLO”

La mostra del Mart di Rovereto evidenzia, come l’arte di Raffaello, abbia influenzato i più grandi artisti contemporanei.