Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ZIBA: IL NUOVO EP “ARANCIONE”

Immagine dell'articolo

Zibba, il cantautore ligure che nel 2014 andò al Festival con la sua band gli Almalibre, presentando la dolcissima canzone “Senza di te”, in questi giorni ha pubblicato il suo nuovo lavoro, interamente auto prodotto. L’Ep Arancione”, è parte di un concept dal titolo “Amore, morte e distrazioni” che abbraccia diverse forme d’arte e si compone di altri due Ep, sempre dedicati ai colori, che usciranno in momenti diversi. “Amore, morte e distrazioni”, rappresentano il filo conduttore del suo progetto e ad ognuna delle tre tematiche, sarà associato un colore. La cover dei tre singoli lavori, sarà rappresenta da tre dipinti, che fanno parte di un’unica grande tela realizzata dalla compagna di Zibba, Camilla Jeanine, la quale rappresenterà i suoi brani attraverso la pittura cubista. Arancione, composto da cinque canzoni, dei tre Ep, e quello che contiene brani legati all’amore, realizzati con arrangiamenti più ritmati, che trasmettono spensieratezza. Proprio perché il progetto affronta tematiche diverse, ogni Ep sarà caratterizzato da sound differenti.

 

22/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GIU 2021

"LA NOSTRA STORIA" DI FERNANDO TRUBEA

Il film trae spunto dal libro di Héctor Abad Faciolince dedicato a Héctor Abad Gómez, figura nobile e alta della storia colombiana degli anni '70 e '80.

15 GIU 2021

“TEATRO LIRICO GIORGIO GABER” )

Se ne discuteva da anni e, finalmente, la Giunta milanese ha formalmente deciso che l’antico teatro, sarà intitolato a Giorgio Gaber.

15 GIU 2021

C'ERA UNA VOLTA KARLSSON

19 e 20 giugno su Zoom

15 GIU 2021

ABBIAMO TUTTI UN BLUES DA PIANGERE

Alla Casa del Cinema l’autobiografia del maestro del jazz

14 GIU 2021

TANTI AUGURI FRANCESCO GUCCINI

Considerato uno dei più importanti cantautori italiani, negli ultimi anni si è dedicato anche alla scrittura di libri gialli.

14 GIU 2021

“PICASSO, DE CHIRICO E DALI’. DIALOGO CON RAFFAELLO”

La mostra del Mart di Rovereto evidenzia, come l’arte di Raffaello, abbia influenzato i più grandi artisti contemporanei.