Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPROVATO ALL'UNANIMITÀ IL DISEGNO DI LEGGE PER L'ISTITUZIONE A ROMA DEL MUSEO DELLA SHOAH

Immagine dell'articolo

“Ringrazio i deputati per avere approvato all'unanimità il disegno di legge che istituisce a Roma il Museo della Shoah, già presente nelle altre grandi capitali europee. In tanti lo avevano pensato e ipotizzato ma, rispetto al passato, stavolta agli annunci sono seguiti i fatti. Nelle ore in cui ricordiamo l’orrore del rastrellamento degli ebrei del Ghetto di Roma, finalmente il Museo è legge dello Stato”.

 

Lo afferma il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, commentando l’approvazione definitiva da parte della Camera del disegno di legge varato dal Governo lo scorso 16 marzo e votato all’unanimità dal Senato l’11 luglio.

 

“La massima condivisione da parte dei due rami del Parlamento è il segno che coltivare la memoria delle atrocità dell’Olocausto rappresenta un valore condiviso della nostra Nazione. Il Museo sarà un luogo di fondamentale importanza per tramandare alle future generazioni le testimonianze delle barbarie vissute da quegli innocenti che furono strappati alle loro vite. È nostro dovere fare in modo che la malvagità del disegno criminale nazifascista e la vergogna delle leggi razziali non finiscano nell’oblio. Tutto questo è ancora più importante oggi, in queste giornate cariche di angoscia nelle quali assistiamo ai massacri compiuti in Israele da Hamas”, ha aggiunto il Ministro Sangiuliano.

18/10/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 DIC 2023

"LE STANZE DIMENTICATE" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA LETIZIA PICCIONE

"LE STANZE DIMENTICATE" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA LETIZIA PICCIONE

05 DIC 2023

UN PRESEPE DI SABBIA AD ASSISI

Una Celebrazione Artistica degli 800 anni del Presepe di Greccio

05 DIC 2023

VIVERE IL NATALE NEI BENI DEL FAI

Tra Mercatini, Musica e Presepi nell'Atmosfera Incantata dell'Italia

03 DIC 2023

EMOTION: UN VIAGGIO NELL'ARTE CONTEMPORANEA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE

Esplorare il complesso rapporto tra verità e inganno attraverso l'arte

02 DIC 2023

IL DISCOBOLO CONTESO: IL CAPOLAVORO RESTA IN ITALIA

La battaglia per il ritorno del Discobolo Lancellotti a Roma - Storia, politica e cultura intrecciate in un'opera d'arte

02 DIC 2023

NAPOLEON E LA MAGIA DI RIDLEY SCOTT

NAPOLEON E LA MAGIA DI RIDLEY SCOTT