Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALVATOR DALI’: AL CINEMA IN ‘DALILAND’

Immagine dell'articolo

Le sale cinematografiche italiane, dal 25 maggio, proietteranno l’attesa pellicola, ‘Daliland’, incentrata sugli ultimi anni di vita, tra la metà degli anni ‘70 e inizi ’80, del genio indiscusso Salvador Dalí.  Il mistico artista, come nessuno prima di lui, ha saputo interpretare il sogno, la follia e gli stati di delirio, l’amore e la libertà di pensiero, dando vita ad opere surreali.

Il ruolo del celebre pittore, scultore, scrittore, e molto altro ancora, la cui vita è stata caratterizzata da eccessi e stravaganze, è stato affidato a due attori, Ben Kingsley, che interpreta l’uomo maturo, mentre Ezra Miller da giovane; la moglie ‘Gala’ interpretata da Barbara Sukowa, e, nei panni della celebre musa ispiratrice Amanda Lear, è stata scelta l’attrice transgender Andreja Pejic.

La pellicola è un viaggio nell’universo di Dalì e del suo rapporto ossessivo con la moglie, precedentemente sposata con il poeta Paul Eluard, di cui si innamorò perdutamente: “Gala è un segreto dentro un mio segreto. Vidi nel suo cuore la medesima la mia pazzia, trovai la mia metà”.

24/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAG 2023

FESTIVAL DI CANNES 2023: PALMA D’ORO A ‘ANATOMY OF A FALL’

La kermesse cinematografica, per la terza volta nella storia, assegna la vittoria ad una donna, la regista francese Justine Triet.

27 MAG 2023

30 ANNI DALLA STRAGE GEORGOFILI

Sangiuliano: “Lo Stato dimostra di essere più forte della mafia”

27 MAG 2023

MACERATA: MOSTRA ‘QUASI PER GIOCO. LE ARTI DI PAOLA PALLOTTINO’

L’esposizione è dedicata all’illustratrice che, per anni e come autrice di canzoni, ha collaborato con Lucio Dalla.

26 MAG 2023

NAPOLI: ‘FESTIVAL DEL GIALLO’ 2023

Ieri, durante la kermesse letteraria si è svolto il processo del secolo ad ‘Arsenio Lupin’, arrestato a Napoli nelle scorse ore.

25 MAG 2023

TORNANO IN SALA ALIEN DI RIDLEY SCOTT E IL SEQUEL ALIENS

Appuntamento al cinema per il 29, 30 e 31 maggio

25 MAG 2023

ADDIO TINA TURNER

Il mondo piange la scomparsa della ‘Regina del Rock’n Roll’, deceduta all’età di 83 anni dopo una lunga malattia.