Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALVATOR DALI’: AL CINEMA IN ‘DALILAND’

Immagine dell'articolo

Le sale cinematografiche italiane, dal 25 maggio, proietteranno l’attesa pellicola, ‘Daliland’, incentrata sugli ultimi anni di vita, tra la metà degli anni ‘70 e inizi ’80, del genio indiscusso Salvador Dalí.  Il mistico artista, come nessuno prima di lui, ha saputo interpretare il sogno, la follia e gli stati di delirio, l’amore e la libertà di pensiero, dando vita ad opere surreali.

Il ruolo del celebre pittore, scultore, scrittore, e molto altro ancora, la cui vita è stata caratterizzata da eccessi e stravaganze, è stato affidato a due attori, Ben Kingsley, che interpreta l’uomo maturo, mentre Ezra Miller da giovane; la moglie ‘Gala’ interpretata da Barbara Sukowa, e, nei panni della celebre musa ispiratrice Amanda Lear, è stata scelta l’attrice transgender Andreja Pejic.

La pellicola è un viaggio nell’universo di Dalì e del suo rapporto ossessivo con la moglie, precedentemente sposata con il poeta Paul Eluard, di cui si innamorò perdutamente: “Gala è un segreto dentro un mio segreto. Vidi nel suo cuore la medesima la mia pazzia, trovai la mia metà”.

24/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 DIC 2023

"LE STANZE DIMENTICATE" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA LETIZIA PICCIONE

"LE STANZE DIMENTICATE" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA LETIZIA PICCIONE

05 DIC 2023

UN PRESEPE DI SABBIA AD ASSISI

Una Celebrazione Artistica degli 800 anni del Presepe di Greccio

05 DIC 2023

VIVERE IL NATALE NEI BENI DEL FAI

Tra Mercatini, Musica e Presepi nell'Atmosfera Incantata dell'Italia

03 DIC 2023

EMOTION: UN VIAGGIO NELL'ARTE CONTEMPORANEA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE

Esplorare il complesso rapporto tra verità e inganno attraverso l'arte

02 DIC 2023

IL DISCOBOLO CONTESO: IL CAPOLAVORO RESTA IN ITALIA

La battaglia per il ritorno del Discobolo Lancellotti a Roma - Storia, politica e cultura intrecciate in un'opera d'arte

02 DIC 2023

NAPOLEON E LA MAGIA DI RIDLEY SCOTT

NAPOLEON E LA MAGIA DI RIDLEY SCOTT