Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MESSICO: ‘OLIVETTI- DESIGN, COMUNICAZIONE E ARCHITETTURA’

Immagine dell'articolo

Il designer italiano, inteso come lo stile innovativo che riguarda in tantissimi settori, tra cui moda, architettura, arredamento, grafica e industria, da sempre riconosciuto come una delle eccellenze del Made in Italy nel mondo, dal 2017 viene celebrato con una serie di eventi, non solo in Italia ma anche all’estero.

L’8 marzo, per lanciare la IIV edizione della ‘Giornata del design italiano nel mondo, il Mef ha realizzato un incontro alla Farnesina dal titolo: “La qualità che illumina. L’energia del design per le persone e per l’ambiente”.

L’innovazione italiana, tra gli anni ’50 e ‘60’, grazie alla Olivetti, conosciuta per essere leader nella produzione di macchine da scrivere, da calcolo e Pc e dal 2018 Patrimonio Mondiale UNESCO, è arrivata a rivoluzionare l’industria e la società dell’America Latina.

Nei giorni scorsi, in occasione della Giornata, presso l’Università Anahuac, è stata inaugurata la mostraOlivetti in Messico - Design, comunicazione e architettura”, visitabile fino al 27 aprile. L’esposizione è suddivisa i tre sezioni: “I 110 anni di storia dell’Olivetti; Gli anni Cinquanta e Sessanta; Il ruolo della Olivetti in Messico”.

09/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

TORINO, APERTE LE SELEZIONI PER LE NUOVE DIREZIONI DEL MAO E DI PALAZZO MADAMA

Avviso pubblico per candidature di alto profilo

21 GEN 2026

LA SCOMPARSA DI VALENTINO CHIUDE UN ERA

Uno dei grandi couturier che incarnavano un’idea totale di stile, cultura e visione

19 GEN 2026

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026

Da Agrigento a L’Aquila

19 GEN 2026

MIART FESTEGGIA 30 ANNI GUARDANDO AL JAZZ

Improvvisazione, dialogo e nuove direzioni

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce