Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘UNA VOCE PER SAN MARINO’ 2023: VINCONO I ‘PIQUED JACK’S’

Immagine dell'articolo

La seconda edizione del festival canoro organizzato dalla piccola Repubblica del Titano, “Una voce per San Marino”, in scena dal palco del ‘Teatro Nuovo a Dogana’ e presentato da Jonathan Kashanian, ieri sera, 25 febbraio, è giunta al termine.

La giuria, presieduta da Al Bano, ha assegnato la vittoria al gruppo toscano i ‘Piqued Jacks’, con il branoLike an Animal’. I vincitori voleranno all’Eurovision Song Contest 2023, che quest’anno si terrà dal 9 al 13 maggio a Liverpool.

La location è stata scelta in sostituzione di Kiev, che non ha potuto ospitare la kermesse a causa del conflitto, nonostante la scorsa edizione dell’Esc fu vinta dal gruppo ucraino ‘Kalush Orchestra’.

I quattro musicisti, originari della provincia di Pistoia, si ritroveranno a gareggiare contro il vincitore di Sanremo ‘73 Marco Mengoni, dopo aver sbaragliato la concorrenza: tra questi nomi celebri del panorama musicale italiano, come per esempio Roy Paci, Massimo di Cataldo e Moreno. Tra i primi dieci finalisti sono arrivati: Piqued Jacks, Le Deva, XGiove, Mayu, Eiffel 65, Brogi, Ellynora, Tothem, EEF, Vina Rose.

26/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 MAR 2023

OGGI IL MUSEO DEL LOUVRE CHIUSO PER SCIOPERO

Anche i lavoratori della cultura manifestano contro la riforma delle pensioni

27 MAR 2023

IVREA: ‘MANIFESTO PER IL FUTURO DEL LIBRO’

Il documento, presentato a conclusione dell’anno ‘Capitale del libro 2022’, evidenzia l’importanza della lettura: ‘sinonimo di libertà e democrazia’.

26 MAR 2023

SKY CELEBRA STEVE TYLER

SU SKY LA CARRIERA DI STEVE TYLER IN UN DOCUFILM

26 MAR 2023

ROMA OMAGGIA L’ATTORE MARIO BREGA CON UNA TARGA COMMEMORATIVA

La cerimonia si è svolta nel centenario della nascita dell’attore romano, ricordato principalmente per i ruoli nei film di Carlo Verdone e Sergio Leone.

26 MAR 2023

CHECCO ZALONE INCANTA ROMA

Zalone ed il suo ultimo sabato a Roma

25 MAR 2023

AL VIA LE ‘GIORNATE FAI DI PRIMAVERA’ 2023

Nel weekend sarà possibile visitare Beni artistici, storici e naturalistici poco conosciuti o inaccessibili nei restanti giorni dell’anno.