Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘UNA VOCE PER SAN MARINO’ 2023: VINCONO I ‘PIQUED JACK’S’

Immagine dell'articolo

La seconda edizione del festival canoro organizzato dalla piccola Repubblica del Titano, “Una voce per San Marino”, in scena dal palco del ‘Teatro Nuovo a Dogana’ e presentato da Jonathan Kashanian, ieri sera, 25 febbraio, è giunta al termine.

La giuria, presieduta da Al Bano, ha assegnato la vittoria al gruppo toscano i ‘Piqued Jacks’, con il branoLike an Animal’. I vincitori voleranno all’Eurovision Song Contest 2023, che quest’anno si terrà dal 9 al 13 maggio a Liverpool.

La location è stata scelta in sostituzione di Kiev, che non ha potuto ospitare la kermesse a causa del conflitto, nonostante la scorsa edizione dell’Esc fu vinta dal gruppo ucraino ‘Kalush Orchestra’.

I quattro musicisti, originari della provincia di Pistoia, si ritroveranno a gareggiare contro il vincitore di Sanremo ‘73 Marco Mengoni, dopo aver sbaragliato la concorrenza: tra questi nomi celebri del panorama musicale italiano, come per esempio Roy Paci, Massimo di Cataldo e Moreno. Tra i primi dieci finalisti sono arrivati: Piqued Jacks, Le Deva, XGiove, Mayu, Eiffel 65, Brogi, Ellynora, Tothem, EEF, Vina Rose.

26/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 LUG 2026

PALAZZO BONAPARTE APRE I TESORI DELLA COLLEZIONE GENERALI

Cinquant'anni di Novecento italiano e un finale firmato Klimt

13 LUG 2026

PREMIO ALLA CARRIERA ALLA SORBONA PER ALESSANDRA MALTONI

Il prestigio della cultura italiana a Parigi

09 LUG 2026

NON DA SOLI DI MARIO GIOVANNI LEONI

Il noir che indaga il bisogno umano di trovare un colpevole

07 LUG 2026

LA RADIOLINA E IL VOLO DI ICARO

Alla ricerca di un'isola che non c'è...

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

MESSINA LABORATORIO DEL MEDITERRANEO: NASCE IL MIRA, NUOVO POLO PER L’ARTE E LA RICERCA CONTEMPORANEA

Il ministro Alessandro Giuli presenta il 2 luglio il Mediterranean Institute for Research and Arts.