Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘UNA VOCE PER SAN MARINO’ 2023: VINCONO I ‘PIQUED JACK’S’

Immagine dell'articolo

La seconda edizione del festival canoro organizzato dalla piccola Repubblica del Titano, “Una voce per San Marino”, in scena dal palco del ‘Teatro Nuovo a Dogana’ e presentato da Jonathan Kashanian, ieri sera, 25 febbraio, è giunta al termine.

La giuria, presieduta da Al Bano, ha assegnato la vittoria al gruppo toscano i ‘Piqued Jacks’, con il brano ‘Like an Animal’. I vincitori voleranno all’Eurovision Song Contest 2023, che quest’anno si terrà dal 9 al 13 maggio a Liverpool.

La location è stata scelta in sostituzione di Kiev, che non ha potuto ospitare la kermesse a causa del conflitto, nonostante la scorsa edizione dell’Esc fu vinta dal gruppo ucraino ‘Kalush Orchestra’.

I quattro musicisti, originari della provincia di Pistoia, si ritroveranno a gareggiare contro il vincitore di Sanremo ‘73 Marco Mengoni, dopo aver sbaragliato la concorrenza: tra questi nomi celebri del panorama musicale italiano, come per esempio Roy Paci, Massimo di Cataldo e Moreno. Tra i primi dieci finalisti sono arrivati: Piqued Jacks, Le Deva, XGiove, Mayu, Eiffel 65, Brogi, Ellynora, Tothem, EEF, Vina Rose.

26/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 OTT 2026

Quadri, lingotti e titoli di Stato: dove i collezionisti spostano il patrimonio quando il mondo si fa instabile

Quadri, lingotti e titoli di Stato: dove i collezionisti spostano il patrimonio quando il mondo si fa instabile

15 OTT 2026

Galleria Borghese, un concorso internazionale per rinnovare il museo e valorizzare il patrimonio di Villa Borghese

Per individuare le soluzioni più adatte, è stato promosso un concorso internazionale di architettura rivolto a professionisti e studi di progettazione interessati a ripensare gli spazi del complesso museale

14 OTT 2026

Roma inaugura il MAM, il primo museo permanente dedicato all’arte digitale: mille metri quadrati tra installazioni e intelligenza artificiale

Situato in Corso d'Italia 37/D e diretto da Gianluca Del Gobbo, il museo si sviluppa su circa mille metri quadrati e propone mostre, performance, attività di ricerca e percorsi formativi

13 OTT 2026

Civita di Bagnoregio e Bolsena Capitali italiane dell’arte contemporanea 2028: premiato il progetto “Arte che viene, arte che va”

Il riconoscimento è stato annunciato il 12 ottobre 2026 dal ministro della Cultura Alessandro Giuli, durante una cerimonia organizzata a Roma, presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura

12 OTT 2026

NOBEL PER LA LETTERATURA 2026 AD ANNE CARSON

La poesia incontra il mito e il presente

12 OTT 2026

CIVITA DI BAGNOREGIO E BOLSENA CAPITALI ITALIANE DELL’ARTE CONTEMPORANEA 2028

In arrivo un milione di euro