Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MAGO SILVAN: NOMINATO ‘COMMENDATORE DELLA REPUBBLICA’

Immagine dell'articolo

Il mondo della magia ha affascinato il pubblico dalla notte dei tempi e uno dei più grandi illusionisti italiani, e tra i più famosi al mondo, è senza dubbio il Mago Silvan, che, con la sua frase ‘Sim Sala Bim!’, che significa “Che la magia si compia”, per molti anni ha stregato milioni di spettatori, anche in Tv.

L’artista veneziano è l’unico non statunitense che per due volte, nel 1990 e nel 1999, al pari di David Copperfield e Lance Burton, ha vinto l’oscar della magia, il “Magician of the Year”. Aldo Savoldello, il vero nome del mago, che a maggio prossimo compirà 86 anni, ha fatto un sogno: ricevere le congratulazioni del Capo dello Stato Sergio Mattarella e della premier Giorgia Meloni.

Sarà una pura casualità o la forza delle mente, ma, all’indomani, Silvan è stato nominato “Commendatore al merito della Repubblica italiana”, titolo conferito ‘motu proprio’ da Mattarella. “La magia ha vinto, per me è una gioia immensa e un grande onore. Ho vinto tanti premi prestigiosi ma questa onorificenza ha un altro valore”, ha dichiarato il prestigiatore all’Ansa.

 

24/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 OTT 2025

“40 SECONDI”

Alla Festa di Roma il film che racconta la tragedia di Willy Monteiro Duarte

17 OTT 2025

Intervista all'Autrice di “Sogni e colori”

“Sogni e colori” nasce dal desiderio di trasformare un momento familiare difficile in un atto di bellezza e memoria.

16 OTT 2025

NASCE PHOTOBOOK MANIA: A BOLOGNA LA BIENNALE DEI LIBRI FOTOGRAFICI

Il 18 e 19 ottobre la prima edizione alla Serra Madre dei Giardini Margherita, con editori internazionali, workshop e mostre dedicate all’arte del photobook

16 OTT 2025

A ROMA IL GENIO VISIONARIO DI DALÍ TRA RIVOLUZIONE E TRADIZIONE

Oltre sessanta opere in mostra a Palazzo Cipolla fino al 1° febbraio 2026, tra omaggi ai maestri del passato e dialoghi con Picasso

01 OTT 2025

BRUCE SPRINGSTEEN SORPRENDE CON “OPEN ALL NIGHT”

Anteprima del cofanetto Nebraska ’82: Expanded Edition

01 OTT 2025

PARMA, SEQUESTRATE 21 OPERE RITENUTE FALSE ALLA MOSTRA SU DALÌ

Nuove domande sulla gestione delle esposizioni e sull’autenticità delle opere d’arte