Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PICASSO: 4O MOSTRE NEL 50° ANNIVERSARIO DELLASCOMPARSA

Immagine dell'articolo

Pablo Picasso, l’artista spagnolo considerato, a livello mondiale, uno dei più grandi pittori del XX secolo, nel 2023, anno del 50° anniversario della sua scomparsa, verrà celebrato con oltre 40 mostre organizzate in Europa e negli Usa.

Tutta la serie di eventi, che prevedono esposizioni e conferenze, che saranno tenute dai massimi esperti dell’arte e che presenteranno un’accurata ricerca storiografica del percorso artistico di Picasso, sono promossi congiuntamente da Spagna e Francia

La notizia era stata annunciata già da mesi ma il programma è stato presentato, nelle scorse ore, dai ministri della Cultura di Spagna e Francia durante un evento al ‘Museo Reina Sofía’ d’arte moderna e contemporanea di Madrid.

I visitatori avranno modo di ammirare oltre 600 opere attualmente conservate al ‘Museo Picasso’ di Parigi e di scoprire 200 tele provenienti da collezioni private.

Il ministro francese della Cultura Rima Abdul Malak ha dichiarato: “Picasso continua a esercitare un vero fascino in tutto il mondo, prolifico, fantasioso e spesso radicale. Non smette mai d’esser riletto, rivisitato e reinterpretato”.

14/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà

07 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

05 GEN 2026

DAVID BOWIE A DIECI ANNI DALLA SCOMPARSA

Un’icona senza tempo tra musica, arte e innovazione

05 GEN 2026

MOMA PS1, 50 ANNI DI ARTE VIVA

Tre anni di ingresso gratuito per il museo contemporaneo di New York