Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PICASSO: 4O MOSTRE NEL 50° ANNIVERSARIO DELLASCOMPARSA

Immagine dell'articolo

Pablo Picasso, l’artista spagnolo considerato, a livello mondiale, uno dei più grandi pittori del XX secolo, nel 2023, anno del 50° anniversario della sua scomparsa, verrà celebrato con oltre 40 mostre organizzate in Europa e negli Usa.

Tutta la serie di eventi, che prevedono esposizioni e conferenze, che saranno tenute dai massimi esperti dell’arte e che presenteranno un’accurata ricerca storiografica del percorso artistico di Picasso, sono promossi congiuntamente da Spagna e Francia

La notizia era stata annunciata già da mesi ma il programma è stato presentato, nelle scorse ore, dai ministri della Cultura di Spagna e Francia durante un evento al ‘Museo Reina Sofía’ d’arte moderna e contemporanea di Madrid.

I visitatori avranno modo di ammirare oltre 600 opere attualmente conservate al ‘Museo Picasso’ di Parigi e di scoprire 200 tele provenienti da collezioni private.

Il ministro francese della Cultura Rima Abdul Malak ha dichiarato: “Picasso continua a esercitare un vero fascino in tutto il mondo, prolifico, fantasioso e spesso radicale. Non smette mai d’esser riletto, rivisitato e reinterpretato”.

14/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 APR 2026

AL VIA LA CORSA PER LA CAPITALE ITALIANA DELL’ARTE CONTEMPORANEA 2028

Ufficialmente aperto il bando

02 APR 2026

“TRAGICOMICA”

Al MAXXI l’arte italiana risponde al dramma con l’ironia

31 MAR 2026

MIYAZAKI DONA A MACRON UN SIMBOLO DI PACE DAL VOLTO DI PORCO ROSSO

Arte e diplomazia

31 MAR 2026

MUSEI CHIUSI NEI GIORNI SIMBOLO

Brera e Cenacolo al centro del dibattito sul lavoro culturale

30 MAR 2026

CORTINAMETRAGGIO 2026, TRIONFA “BRATISKA”

Il corto di Mattiocco conquista giuria e pubblico

30 MAR 2026

IL SURREALISMO DI SCHIAPARELLI CONQUISTA LONDRA

Al Victoria and Albert Museum 400 creazioni iconiche