Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PICASSO: 4O MOSTRE NEL 50° ANNIVERSARIO DELLASCOMPARSA

Immagine dell'articolo

Pablo Picasso, l’artista spagnolo considerato, a livello mondiale, uno dei più grandi pittori del XX secolo, nel 2023, anno del 50° anniversario della sua scomparsa, verrà celebrato con oltre 40 mostre organizzate in Europa e negli Usa.

Tutta la serie di eventi, che prevedono esposizioni e conferenze, che saranno tenute dai massimi esperti dell’arte e che presenteranno un’accurata ricerca storiografica del percorso artistico di Picasso, sono promossi congiuntamente da Spagna e Francia

La notizia era stata annunciata già da mesi ma il programma è stato presentato, nelle scorse ore, dai ministri della Cultura di Spagna e Francia durante un evento al ‘Museo Reina Sofía’ d’arte moderna e contemporanea di Madrid.

I visitatori avranno modo di ammirare oltre 600 opere attualmente conservate al ‘Museo Picasso’ di Parigi e di scoprire 200 tele provenienti da collezioni private.

Il ministro francese della Cultura Rima Abdul Malak ha dichiarato: “Picasso continua a esercitare un vero fascino in tutto il mondo, prolifico, fantasioso e spesso radicale. Non smette mai d’esser riletto, rivisitato e reinterpretato”.

14/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 SET 2022

ZUCCHERO FORNACI FESTEGGIA 67 ANNI

ZUCCHERO COMPIE 67 ANNI

25 SET 2022

CONCORSO ARTISTICO INTERNAZIONALE ‘’AMICO ROM”

La 29/a edizione del concorso dedicato al popolo ‘romanì’ vede la collaborazione di tre cittadine: Laterza, Lanciano e Campobasso.

24 SET 2022

FESTA DEL CINEMA DI ROMA: FILM IN GARA

Presentati i film in concorso al Festa del Cinema di Roma

24 SET 2022

CIRCO MASSIMO: REANATO ZERO IN CONCERTO

L’artista romano, ieri sera, ha dato il via ai sei concerti ‘Zerosettanta’ che termineranno il 1° ottobre nella suggestiva location romana.

24 SET 2022

LUCIO DALLA IN MOSTRA ALL’ARA PACIS

Lucio Dalla rivive all’Ara Pacis di Roma

23 SET 2022

SOLD OUT PER GLI SPETTACOLI DI MATTIA TORRE CON LA REGIA DI SORRENTINO

Al Teatro Ambra Jovinelli di Roma “6 pezzi facili”