Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MANTOVA: ‘FESTIVALETTERATURA’ 2022

Immagine dell'articolo

La città di Mantova, dopo due anni di stop a causa della pandemia, dal 7 all’11 settembre, è tornata con l’importante “Festivaletteratura”, arrivato alla ventiseiesima edizione.

La manifestazione ha ospitato circa 360 scrittori, italiani e internazionali, e 350 eventi, sia gratuiti che a pagamento. Durante la kermesse, durata cinque giorni, oltre agli incontri letterari e alla lettura di testi, sono andati in scena concerti e rappresentazioni teatrali, che, inaspettatamente, hanno richiamato a Mantova oltre 56 mila persone.

Tra le sorprese dell’edizione 2022 vi è stata la presenza di un folto numero di ragazzi, che risultano essere i maggiori fruitori del ‘#BookTok’, il fenomeno scoppiato su TikTok, dove giovani tiktoker suggeriscono letture, vecchie e nuove, mediante video creativi e divertenti.

Molti i BookToker, presenti nella cittadina lombarda, nella loro community hanno condiviso moltissime dirette, tra cui quella con il fumettista Zerocalcare, che, il prossimo 4 ottobre, uscirà con il suo ultimo graphic journalismNo sleep till Shengal”.

Gli organizzatori, ringraziando tutti i partecipanti, hanno annunciato che la 22/a edizione del Festivaletteratura si svolgerà dal 6 al 10 settembre 2023.

12/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà

07 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.