Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LUCIANO PAVAROTTI: NUOVA STELLA SULLA ‘WALK OF FAME’

Immagine dell'articolo

Il celebre Luciano Pavarotti, considerato tra i dieci tenori migliori in assoluto della storia, nel 2007 è scomparso all’età di 71 anni. La sua voce è conosciuta e apprezza in tutto il mondo, non solo per aver interpretato le più belle ‘Arie d’Opera’, ma anche canzoni pop-moderne.
 
A quasi quindici anni dalla sua scomparsa, che ricorre il 6 settembre, a ‘Big Luciano’ verrà dedicata una ‘Stella’ che risplenderà nella ‘Walk of Fame di Hollywood’. La posa del luminoso riconoscimento, al 7065 di Hollywood Boulevard, si terrà il 24 agosto a Los Angeles. La cerimonia verrà trasmessa su walkoffame.com e vedrà la presenza di una delle figlie, Cristina Pavarotti.
 
Per l’occasione sono stati organizzati tutta una serie di eventi, dal titolo ‘Luciano Pavarotti, la Stella’, che si terranno per due giorni, il 24 e il 25 agosto, la proiezione di due filmati inediti negli Usa e un ricevimento presso l’ IIC, l’Istituto Italiano di Cultura, che si terrà alla vigilia della celebrazione.
 
Per omaggiare Pavarotti, in Italia, su Rai 5, in prima serata, verrà trasmessa la versione restaurata della ‘Messa da Requiem’ di Giuseppe Verdi del 1970.

31/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 DIC 2025

L’OPERA DI ROMA CHIUDE IL 2025 NEL SEGNO DELLA DANZA

“Lo Schiaccianoci” tutto esaurito

30 DIC 2025

IL 2026 CELEBRA I CENTENARI DELL’ARTE ITALIANA (E NON SOLO)

Da Pomodoro a Malerba

30 DIC 2025

INCANTABORGO, A SEGNI ARRIVA UN GRANDE CAPODANNO!

Fino al 6 gennaio, tanti appuntamenti in calendario!

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco