Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LUCIANO PAVAROTTI: NUOVA STELLA SULLA ‘WALK OF FAME’

Immagine dell'articolo

Il celebre Luciano Pavarotti, considerato tra i dieci tenori migliori in assoluto della storia, nel 2007 è scomparso all’età di 71 anni. La sua voce è conosciuta e apprezza in tutto il mondo, non solo per aver interpretato le più belle ‘Arie d’Opera’, ma anche canzoni pop-moderne.
 
A quasi quindici anni dalla sua scomparsa, che ricorre il 6 settembre, a ‘Big Luciano’ verrà dedicata una ‘Stella’ che risplenderà nella ‘Walk of Fame di Hollywood’. La posa del luminoso riconoscimento, al 7065 di Hollywood Boulevard, si terrà il 24 agosto a Los Angeles. La cerimonia verrà trasmessa su walkoffame.com e vedrà la presenza di una delle figlie, Cristina Pavarotti.
 
Per l’occasione sono stati organizzati tutta una serie di eventi, dal titolo ‘Luciano Pavarotti, la Stella’, che si terranno per due giorni, il 24 e il 25 agosto, la proiezione di due filmati inediti negli Usa e un ricevimento presso l’ IIC, l’Istituto Italiano di Cultura, che si terrà alla vigilia della celebrazione.
 
Per omaggiare Pavarotti, in Italia, su Rai 5, in prima serata, verrà trasmessa la versione restaurata della ‘Messa da Requiem’ di Giuseppe Verdi del 1970.

31/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 SET 2022

ZUCCHERO FORNACI FESTEGGIA 67 ANNI

ZUCCHERO COMPIE 67 ANNI

25 SET 2022

CONCORSO ARTISTICO INTERNAZIONALE ‘’AMICO ROM”

La 29/a edizione del concorso dedicato al popolo ‘romanì’ vede la collaborazione di tre cittadine: Laterza, Lanciano e Campobasso.

24 SET 2022

FESTA DEL CINEMA DI ROMA: FILM IN GARA

Presentati i film in concorso al Festa del Cinema di Roma

24 SET 2022

CIRCO MASSIMO: REANATO ZERO IN CONCERTO

L’artista romano, ieri sera, ha dato il via ai sei concerti ‘Zerosettanta’ che termineranno il 1° ottobre nella suggestiva location romana.

24 SET 2022

LUCIO DALLA IN MOSTRA ALL’ARA PACIS

Lucio Dalla rivive all’Ara Pacis di Roma

23 SET 2022

SOLD OUT PER GLI SPETTACOLI DI MATTIA TORRE CON LA REGIA DI SORRENTINO

Al Teatro Ambra Jovinelli di Roma “6 pezzi facili”