Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘ROMA È DI MODA, VIA VENETO EDITION’

Immagine dell'articolo

Moda ed economia circolare saranno i protagonisti della sfilata ‘Roma è di moda, via Veneto Edition’, che  avrà luogo nella via famosa in tutto il mondo ed enfatizzata dal film di Federico Fellini ‘La Dolce Vita’. Davanti Porta Pinciana, è stata allestita una lunga passerella di 30 metri e giovedì, 28 luglio alle 21, sfileranno oltre cento modelle con abiti lussureggianti: a sorprendere gli spettatori saranno i vestiti realizzati con materiali innovativi, gomma riciclata da Pfu, Pneumatici Fuori Uso, che sicuramente non rimandano l’idea di eleganza e raffinatezza.

 

Lo spettacolo-evento creato “per raccontare l’alto artigianato Made in Italy attraverso un percorso che intreccia tradizione manifatturiera e moda ecosostenibile”, vede la direzione artistica di Guillermo Mariotto e Stefano Dominella e la collaborazione della società di riciclo ‘Ecopneus’.

 

Federico Dossena, direttore generale dell’azienda che si occupa del recupero e del riciclo dei Pfu, ha dichiarato: “Per la creazione dei vestiti sono stati utilizzati dei tappetini di gomma, provenienti da pneumatici vecchi, destinati a diventare il fondo di pavimentazioni sportive. Invece, sono stati trattati, tagliati e ricuciti per diventare parte degli abiti di alta moda”.

27/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 SET 2022

ZUCCHERO FORNACI FESTEGGIA 67 ANNI

ZUCCHERO COMPIE 67 ANNI

25 SET 2022

CONCORSO ARTISTICO INTERNAZIONALE ‘’AMICO ROM”

La 29/a edizione del concorso dedicato al popolo ‘romanì’ vede la collaborazione di tre cittadine: Laterza, Lanciano e Campobasso.

24 SET 2022

FESTA DEL CINEMA DI ROMA: FILM IN GARA

Presentati i film in concorso al Festa del Cinema di Roma

24 SET 2022

CIRCO MASSIMO: REANATO ZERO IN CONCERTO

L’artista romano, ieri sera, ha dato il via ai sei concerti ‘Zerosettanta’ che termineranno il 1° ottobre nella suggestiva location romana.

24 SET 2022

LUCIO DALLA IN MOSTRA ALL’ARA PACIS

Lucio Dalla rivive all’Ara Pacis di Roma

23 SET 2022

SOLD OUT PER GLI SPETTACOLI DI MATTIA TORRE CON LA REGIA DI SORRENTINO

Al Teatro Ambra Jovinelli di Roma “6 pezzi facili”