Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘ROMA È DI MODA, VIA VENETO EDITION’

Immagine dell'articolo

Moda ed economia circolare saranno i protagonisti della sfilata ‘Roma è di moda, via Veneto Edition’, che  avrà luogo nella via famosa in tutto il mondo ed enfatizzata dal film di Federico Fellini ‘La Dolce Vita’. Davanti Porta Pinciana, è stata allestita una lunga passerella di 30 metri e giovedì, 28 luglio alle 21, sfileranno oltre cento modelle con abiti lussureggianti: a sorprendere gli spettatori saranno i vestiti realizzati con materiali innovativi, gomma riciclata da Pfu, Pneumatici Fuori Uso, che sicuramente non rimandano l’idea di eleganza e raffinatezza.

 

Lo spettacolo-evento creato “per raccontare l’alto artigianato Made in Italy attraverso un percorso che intreccia tradizione manifatturiera e moda ecosostenibile”, vede la direzione artistica di Guillermo Mariotto e Stefano Dominella e la collaborazione della società di riciclo ‘Ecopneus’.

 

Federico Dossena, direttore generale dell’azienda che si occupa del recupero e del riciclo dei Pfu, ha dichiarato: “Per la creazione dei vestiti sono stati utilizzati dei tappetini di gomma, provenienti da pneumatici vecchi, destinati a diventare il fondo di pavimentazioni sportive. Invece, sono stati trattati, tagliati e ricuciti per diventare parte degli abiti di alta moda”.

27/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

PATTY PRAVO PORTA LA MUSICA NEI MUSEI

“Siamo tutti Opere d’arte”

18 FEB 2026

IL SANNAZARO FERITO: L’ARTE CHIAMA ALLA RICOSTRUZIONE

Una risposta corale che unisce istituzioni e mondo dell’arte

18 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

17 FEB 2026

IL CARNEVALE DI VENEZIA, TEATRO A CIELO APERTO TRA ARTE, MASCHERA E IMMAGINARIO

Al centro dello spettacolo c’è la maschera

15 FEB 2026

VANDALIZZATO IL MONUMENTO A NORMA COSSETTO

Un’offesa alla memoria e alla storia

14 FEB 2026

LA MINERVA TORNA AD AREZZO

Un bronzo antico come seme di comunità