Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘BOTANIQUE’: BOLOGNA IN MUSICA

Immagine dell'articolo

Bologna, dopo due anni di pandemia, torna a fare musica, dando il via all’11/a edizione di ‘BOtanique’, che parte questa sera 17 giugno e si concluderà il 24 luglio, presso i Giardini di via Filippo Re. Tanti i concerti in programma che spazieranno toccando diversi generi musicali: folk, rock, ritmi balcanici, ska, indie e molto altro.

L’evento vedrà la partecipazione delle voci più importanti della scena musicale, tra cui: “Manuel Agnelli, 99 Posse, Tonino Carotone, Savana Funk, Bandabardò assieme a Cisco, lo storico componente dei Modena City Ramblers”.

A inaugurare la rassegna, questa sera si esibirà la band composta da otto musicisti bolognesi ‘Rumba De Bodas’, mentre, per domani, è previsto un vero e proprio spettacolo con il gruppo italiano ‘España Circo Este’, che propone un mix di Pop, Punk, Tango, Cumbia, Latin e Reggae, un sound ribattezzato Tango-Punk”. All’attivo hanno otto album, l’ultimo uscito a maggio, dal titolo ‘Ushuaia’ e hanno realizzato oltre 500 concerti, in Italia, Europa ed America.

17/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 GIU 2026

LA FINE DELL'ERA DELLE MEGA-GALLERIE? PACE GALLERY RIDIMENSIONA ARTISTI E STAFF

in discussione il modello che ha dominato il mercato

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

25 MAG 2026

MONTECITORIO CELEBRA GLI 80 ANNI DELLA REPUBBLICA TRA MEMORIA STORICA E ARTE CONTEMPORANEA

La mostra dedicata alla nascita della Repubblica italiana per raccontare il percorso che portò al referendum del 2 giugno 1946 e alla Costituzione.