Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘BOTANIQUE’: BOLOGNA IN MUSICA

Immagine dell'articolo

Bologna, dopo due anni di pandemia, torna a fare musica, dando il via all’11/a edizione di ‘BOtanique’, che parte questa sera 17 giugno e si concluderà il 24 luglio, presso i Giardini di via Filippo Re. Tanti i concerti in programma che spazieranno toccando diversi generi musicali: folk, rock, ritmi balcanici, ska, indie e molto altro.

L’evento vedrà la partecipazione delle voci più importanti della scena musicale, tra cui: “Manuel Agnelli, 99 Posse, Tonino Carotone, Savana Funk, Bandabardò assieme a Cisco, lo storico componente dei Modena City Ramblers”.

A inaugurare la rassegna, questa sera si esibirà la band composta da otto musicisti bolognesi ‘Rumba De Bodas’, mentre, per domani, è previsto un vero e proprio spettacolo con il gruppo italiano ‘España Circo Este’, che propone un mix di Pop, Punk, Tango, Cumbia, Latin e Reggae, un sound ribattezzato Tango-Punk”. All’attivo hanno otto album, l’ultimo uscito a maggio, dal titolo ‘Ushuaia’ e hanno realizzato oltre 500 concerti, in Italia, Europa ed America.

17/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GEN 2026

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026

Da Agrigento a L’Aquila

19 GEN 2026

MIART FESTEGGIA 30 ANNI GUARDANDO AL JAZZ

Improvvisazione, dialogo e nuove direzioni

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura