Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNA. NESSUNA. CENTOMILA”: MEGA CONCERTO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Immagine dell'articolo

Gianna Nannini, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Elisa, Giorgia, Alessandra Amoroso ed Emma, sette tra le più importanti voci della musica italiana, finalmente questa sera, dopo due anni di attesa, daranno vita all’attesissimo concerto ‘Una, nessuna centomila’.

L’evento, nato a sostegno delle donne vittime di violenza, si è trasformato abbracciando un obiettivo ancora più grande: la lotta contro la violenza di genere.

Il palcoscenico, scelto per realizzare il mega show, è il RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), dove le 7 artiste che si alterneranno, chiameranno a duettare altrettanti colleghi uomini, per sottolineare che il messaggio è condiviso da tutti.

Con la Mannoia ci sarà Caparezza, Coez con la Nannini, Eros Ramazzotti con la Pausini, Tommaso Paradiso con Elisa, i Sottotono con Giorgia, Diodato con la Amoroso e Brunori Sas sarà al fianco di Emma. I proventi verranno donati a centri e organizzazioni che si occupano delle vittime di violenza.

Lo scorso agosto, per aiutare le donne afghane e i loro bambini, a causa del ritorno del regime talebano, le artiste donarono 200 mila euro alla ‘Fondazione Pangea Onlus’, a favore del progetto “EMERGENZA AFGHANISTAN”.

FONTE:ariamediterranea.it 

11/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GEN 2026

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026

Da Agrigento a L’Aquila

19 GEN 2026

MIART FESTEGGIA 30 ANNI GUARDANDO AL JAZZ

Improvvisazione, dialogo e nuove direzioni

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura