Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTA DELLA MUSICA 2022. NUOVI “PEZZI DA 90 DELLA CANZONE D’AUTORE”

Immagine dell'articolo

Per celebrare al meglio la Festa della Musica, che ogni anno accompagna il Solstizio d’Estate, martedì 21 giugno, ore 17.00, proponiamo un nuovo appuntamento con Pezzi da 90 della canzone d’autore.

Lo spettacolo è un viaggio – tra musica e narrazione – nelle eccellenze della nostra canzone d’autore e sarà una piccola anteprima del ciclo di tre appuntamenti che si svolgeranno in Salone Teresiano nel corso del prossimo anno, con cadenza trimestrale.

Nella cornice del Cortile delle Statue, i due artisti sul palco, con due voci e i loro strumenti, alterneranno la musica dal vivo al racconto delle canzoni e dei personaggi, intrecciando parole e musica e collegando il pubblico al privato e la Storia del nostro Paese alle mille storie delle emozioni e delle canzoni che sono entrate nell’immaginario collettivo.

In Pezzi da 90, il versatile talento vocale di Matteo Callegari e lo storytelling musicale di Cristiano Callegari si mettono al servizio della migliore tradizione della canzone d’autore italiana.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Università di Pavia che ospita il concerto nel suo Cortile delle Statue (Strada Nuova 65, Pavia), è gratuito e subordinato alla prenotazione su Affluences.


08/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

PASQUA NEI MUSEI

L’arte italiana traina la ripresa culturale con numeri in crescita

08 APR 2026

NAPOLI RITROVA IL CIMITERO DELLE FONTANELLE

Arte, memoria e comunità nel cuore del Rione Sanità

02 APR 2026

AL VIA LA CORSA PER LA CAPITALE ITALIANA DELL’ARTE CONTEMPORANEA 2028

Ufficialmente aperto il bando

02 APR 2026

“TRAGICOMICA”

Al MAXXI l’arte italiana risponde al dramma con l’ironia

31 MAR 2026

MIYAZAKI DONA A MACRON UN SIMBOLO DI PACE DAL VOLTO DI PORCO ROSSO

Arte e diplomazia

31 MAR 2026

MUSEI CHIUSI NEI GIORNI SIMBOLO

Brera e Cenacolo al centro del dibattito sul lavoro culturale