Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LUCIANO LIGABUE: “30 ANNI IN UN ‘NUOVO’ GIORNO”

Immagine dell'articolo

Il cantautore emiliano Luciano Ligabue, per festeggiare i suoi primi trent’anni di carriera, sabato 4 giugno, torna a Campovolo, l’area divenuta famosa proprio per aver ospitato il celeberrimo concerto del 2005, che toccò il record di 165 mila biglietti venduti.

L’area, ‘RCF Arena’, che recentemente ha subito un totale stravolgimento, essendo stata migliorata per permettere di avere sia una migliore visuale che acustica, dopo un anno di attesa, vedrà andare in scena l’attesissimo evento 30 ANNI IN UN ‘NUOVO’ GIORNO”, già organizzato per il 2021, ma rinviato per la pandemia, del quale è prevista una sola data, sold out, e che ha venduto più di 100 mila biglietti.

Per festeggiare l’eccezionale carriera del rocker, iniziata ufficialmente nel 1990, e che in questi anni ha scritto canzoni, libri, sceneggiature di film e un docu-serie tv sulla sua vita, sul palco saliranno anche Elisa, Loredana Bertè, Eugenio Finardi, Piero Pelù, i Gazzelle e Francesco De Gregori, la cui presenza è stata annunciata nelle ultime ore.

In scaletta sono previsti i sette brani inediti che compongono il disco intitolato semplicemente “7”, ma non mancheranno, certamente, molti dei suoi più grandi successi.

02/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2026

LONDRA CELEBRA I BEATLES

A Savile Row nascerà il primo museo ufficiale della band

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes

05 MAG 2026

BIENNALE DI VENEZIA, L’ARTE SCENDE IN SILENZIO

Protesta ai Giardini per Gaza

05 MAG 2026

IL CALENDARIO PIRELLI 2027 GUARDA ALL’INDIA

Dialogo tra visioni e memoria

04 MAG 2026

ARTE E TENSIONI: LA BIENNALE DI VENEZIA RIAPRE TRA VISIONI GLOBALI E PROTESTE

Dai padiglioni internazionali alle piazze in fermento, la 61ª esposizione intreccia creatività, politica e dissenso prima dell’apertura al pubblico

04 MAG 2026

UN PONTE CULTURALE TRA ITALIA E UCRAINA

Nasce la Carta di Roma 2026