Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LUCIANO LIGABUE: “30 ANNI IN UN ‘NUOVO’ GIORNO”

Immagine dell'articolo

Il cantautore emiliano Luciano Ligabue, per festeggiare i suoi primi trent’anni di carriera, sabato 4 giugno, torna a Campovolo, l’area divenuta famosa proprio per aver ospitato il celeberrimo concerto del 2005, che toccò il record di 165 mila biglietti venduti.

L’area, ‘RCF Arena’, che recentemente ha subito un totale stravolgimento, essendo stata migliorata per permettere di avere sia una migliore visuale che acustica, dopo un anno di attesa, vedrà andare in scena l’attesissimo evento 30 ANNI IN UN ‘NUOVO’ GIORNO”, già organizzato per il 2021, ma rinviato per la pandemia, del quale è prevista una sola data, sold out, e che ha venduto più di 100 mila biglietti.

Per festeggiare l’eccezionale carriera del rocker, iniziata ufficialmente nel 1990, e che in questi anni ha scritto canzoni, libri, sceneggiature di film e un docu-serie tv sulla sua vita, sul palco saliranno anche Elisa, Loredana Bertè, Eugenio Finardi, Piero Pelù, i Gazzelle e Francesco De Gregori, la cui presenza è stata annunciata nelle ultime ore.

In scaletta sono previsti i sette brani inediti che compongono il disco intitolato semplicemente “7”, ma non mancheranno, certamente, molti dei suoi più grandi successi.

02/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini