Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL TEATRO LA FENICE PORTA IN SCENA IL “CONCERTO DI CAPODANNO” 2022

Immagine dell'articolo

Il 2022, come da tradizione, inizierà con il ‘Concerto di Capodanno alla Fenice’ di Venezia diretto dal Maestro Fabio Luisi, suddiviso in due parti: la prima sarà unicamente orchestrale, mentre la seconda riservata ad opere liriche interpretate dal ‘Coro del Teatro La Fenice’ e da prestigiosi solisti.

Nella prima parte si assisterà all’esecuzione della Sinfonia n. 9 in mi minore op. 95Dal nuovo mondo’ di Antonin Dvorak. Nella seconda, farà l’esordio Richard Wagner “legato a Venezia, con il preludio al terzo atto del ‘Lohengrin’”. Come ogni anno, la chiusura del Concerto vedrà la messa in scena di “Va’ pensiero sull’ali dorate” dal Nabucco, ‘Padre Augusto’ dalla Turandot di Puccini e il “Libiam ne’ lieti calici”, l’episodio in tempo di valzer del primo atto della Traviata di Giuseppe Verdi. L’evento ‘sold out’, come lo scorso si terrà in presenza e con una capienza del 100%, e sia il coro che l’orchestra indosseranno tutti i dispositivi di sicurezza per escludere qualunque possibilità di contagio.

Il Concerto di Capodanno alla Fenice verrà trasmesso in Tv, ma se la seconda parte, il 1° gennaio andrà in diretta dalle ore 12.20 su Rai 1, in replica sia alle 18.15 su Rai 5 che alle 20:00 su RAI Radio 3, la versione integrale verrà trasmessa giovedì 24 febbraio alle ore 21.15 su Rai5.

31/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo

21 GEN 2026

TORINO, APERTE LE SELEZIONI PER LE NUOVE DIREZIONI DEL MAO E DI PALAZZO MADAMA

Avviso pubblico per candidature di alto profilo

21 GEN 2026

LA SCOMPARSA DI VALENTINO CHIUDE UN ERA

Uno dei grandi couturier che incarnavano un’idea totale di stile, cultura e visione