Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL TEATRO LA FENICE PORTA IN SCENA IL “CONCERTO DI CAPODANNO” 2022

Immagine dell'articolo

Il 2022, come da tradizione, inizierà con il ‘Concerto di Capodanno alla Fenice’ di Venezia diretto dal Maestro Fabio Luisi, suddiviso in due parti: la prima sarà unicamente orchestrale, mentre la seconda riservata ad opere liriche interpretate dal ‘Coro del Teatro La Fenice’ e da prestigiosi solisti.

Nella prima parte si assisterà all’esecuzione della Sinfonia n. 9 in mi minore op. 95Dal nuovo mondo’ di Antonin Dvorak. Nella seconda, farà l’esordio Richard Wagner “legato a Venezia, con il preludio al terzo atto del ‘Lohengrin’”. Come ogni anno, la chiusura del Concerto vedrà la messa in scena di “Va’ pensiero sull’ali dorate” dal Nabucco, ‘Padre Augusto’ dalla Turandot di Puccini e il “Libiam ne’ lieti calici”, l’episodio in tempo di valzer del primo atto della Traviata di Giuseppe Verdi. L’evento ‘sold out’, come lo scorso si terrà in presenza e con una capienza del 100%, e sia il coro che l’orchestra indosseranno tutti i dispositivi di sicurezza per escludere qualunque possibilità di contagio.

Il Concerto di Capodanno alla Fenice verrà trasmesso in Tv, ma se la seconda parte, il 1° gennaio andrà in diretta dalle ore 12.20 su Rai 1, in replica sia alle 18.15 su Rai 5 che alle 20:00 su RAI Radio 3, la versione integrale verrà trasmessa giovedì 24 febbraio alle ore 21.15 su Rai5.

31/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 GEN 2022

"LA MEMORIA TRAMANDATA E LA DEPORTAZIONE DELLE DONNE NEI CAMPI NAZISTI",

Una mostra incontro con Donatella Alfonzo nella Biblioteca Universitaria di Genova dal 27 Gennaio

24 GEN 2022

AL VIA LE CANDIDATURE PER IL PREMIO STREGA 2022

Due new entry nella giuria: Dacia Maraini e Antonio Scurati

24 GEN 2022

LA MODA SALUTA THIERRY MUGLER

L’artista, nel 1992, lanciò uno dei profumi ancora oggi più apprezzati di sempre: Angel, caratterizzato dal flacone a forma di stella celeste e ricaricabile.

23 GEN 2022

LA MOSTRA 'ON THE WALL', A CURA DI DEMETRIO PAPARONI

Dal 20 gennaio al 19 marzo 2022 Con opere di Paola Angelini, Rafael Megall, Justin Mortimer, Nicola Samorì, Vibeke Slyngstad e Ruprecht von Kaufmann

23 GEN 2022

CELINE DION: ‘LA VOCE DELL' AMORE’

Il film ispirato liberamente alla vita della cantante francocanadese, ripercorre non solo i successi ma anche le difficoltà incontrate nel suo percorso artistico e personale.

22 GEN 2022

E' MORTO L'ATTORE RENATO SCARPA

MORTO L'ATTORE RENATO SCARPA