Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORINO SHORT FILM MARKET 2021

Immagine dell'articolo

Torino è pronta per partire con la sesta edizione del ‘Torino Short Film Market’, la manifestazione fondata nel 2016 dedicata alla forma cinematografica breve.

Assieme al ‘Festival Internazionale del Cortometraggio di Clermont-Ferrand’, sono i due unici eventi esistenti al mondo riservati al corto. Come molte altre kermesse, anche questa che partirà la prossima settimana si svolgerà in maniera ibrida.

Dal 29 novembre al 10 dicembre si terrà online, mentre dal 1 al 3 dicembre sarà dal vivo, e come location sono stati scelti: il Museo del Risorgimento, il Circolo dei Lettori, Palazzo Cisterna e il Museo Nazionale del Cinema. L’edizione 2021 vedrà la trasmissione di 35 opere scelte tra quelle ricevute da 23 Paesi, tra cui: Gran Bretagna, Spagna, Germania, Grecia, Repubblica Ceca, Filippine, Israele e URSS.

Diversi gli obbiettivi del ‘Torino Short Film Market’, fra questi: “favorire il dialogo tra il mondo del cortometraggio e quello del lungometraggio; sviluppare un mercato del cortometraggio ancora più sinergico e integrato; favorire l’acquisto televisivo di corti italiani da parte di broadcaster stranieri e sostenere lo sviluppo dei talenti”.

23/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire

03 FEB 2026

L’ARTE UNDERGROUND DEI GIOVANI IRANIANI ARRIVA AL SUNDANCE

Creatività come resistenza

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti