Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“NATURA VINCIT” IN SAN PAOLO

Immagine dell'articolo

“Andrea Chiesi. Natura vincit”, il libro che approfondisce la genesi e lo sviluppo della mostra allestita nella ex chiesa e nella Sala delle monache del complesso di via Selmi 63, sarà presentato oggi, 10 settembre alle ore 18:30
 
Curata da Andrea Losavio e Galleria D406, la pubblicazione contiene i testi in italiano e inglese dello stesso artista, di Fulvio Chimento, curatore della mostra, di Mario Bertoni, dell’assessore alla Cultura del Comune di Modena, Andrea Bortolamasi, e di Tomaso Tommasi di Vignano.

Tanti i documenti presenti e relativi all'allestimento con uno specifico approfondimento sui disegni esposti nelle teche di vetro.
 
La mostra inizia all'interno di “Eschatos” (la chiesa) con dipinti in olio che hanno per oggetto centrale strutture di archeologia industriale e macerie lasciate dalla produzione industriale.
 
Si passa poi ad “Anastasis” (“Resurrezione”) nella sala delle monache, dove si trovano opere a inchiostro su carta di grande formato che raccontano come la natura si riappropria del suo ambiente.

10/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

LA FINE DELL'ERA DELLE MEGA-GALLERIE? PACE GALLERY RIDIMENSIONA ARTISTI E STAFF

in discussione il modello che ha dominato il mercato

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno