Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TERRACINA: APPUNTAMENTO TRA POLITICA E CULTURA

Immagine dell'articolo

Apre il Villaggio Tricolore. Da oggi, 4 agosto, fino al 6 agosto, sul palco di Terracina si alterneranno una serie di dibattiti sul tema Italia-Europa nonché numerosi spettacoli.
 
E' questo il mix elaborato per Italia Europa 2021, la festa dell'Italia che prenderà vita nell'area allestita al Parco La Pineta di Terracina, in via Cristoforo Colombo. 

La tre giorni si animerà ogni sera dalle 19:00 con conferenze e momenti di spettacolo, tanti ospiti che si alterneranno sul palco e tratteranno tematiche di pubblico interesse. 

Stasera, dopo i saluti delle amministrazioni locali, il convegno intitolato “La Direttiva Bolkestein e le spiagge italiane”, che coinvolgerà giuristi e rappresentanti degli operatori balneari; a seguire  la presentazione del libro “Le marocchinate”, di Emiliano Ciotti. Dalle 21,30 spettacolo a cura della scuola di Marta Mastracco. 

Domani, giovedì 5 agosto, il dibattito sul tema “Il caso Giorgia Meloni. Le ragioni della crescita di Fratelli d’Italia” che vedrà coinvolti, oltre a numerosi esponenti del partito, il giornalista Francesco Boezi e il giornalista Alessio Porcu di Teleuniverso. Seguirà alle 21,30 “Liberi Liberi”, concerto della cover band “Spazio Vasco”. 

Venerdì 6 agosto, ultima giornata, si parlerà di Europa nell'incontro “Appello al futuro dell’Europa”, con Stefano Cicerone e Davide Gabriele di “Nazione Futura”, e il giornalista Vincenzo Caccioppoli di Panorama e EuNews.it. Seguirà l'incontro “Il caso Saman. L’oppressione delle donne islamiche in Italia e in Europa”, moderato dalla giornalista de “La Verità” Sarina Biraghi, con ospiti la senatrice Isabella Rauti e la scrittrice e giornalista Souad Sbai. In chiusura lo spettacolo musicale “Canzoni d’estate”, con il duo Claudia & Klajd.  

04/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 SET 2021

PINGUINI TATTICI NUCLEARI: ‘PASTELLO BIANCO’

Il nuovo singolo è una ballata dolceamara sulla fine di un amore, connessa con un file rouge a ‘Ridere’, un altro loro grande successo.

21 SET 2021

MIGLIORE SERIE 2021 THE CROWN

Giunta alla 4 edizione, vince 11 statuette agli Emmy Awards 2021

21 SET 2021

FESTIVAL DELLA LETTERATURA DI VIAGGIO

21 settembre 2021 ore 19:00 alla Casa del Cinema, Teatro all’aperto Ettore Scola

21 SET 2021

SALA UMBERTO: L'UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’

Dal 28 Settembre al 10 Ottobre 2021

20 SET 2021

ALTA QUALITA' NELLE SEMIFINALI DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

TANTI BRAVI ARTISTI SI SONO ESIBITI NELLE SEMIFINALI DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

20 SET 2021

UN ADDIO AD UN CELEBRE COMPOSITORE

Bussotti ci lascia all'alba dei novanta