Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TERRACINA: APPUNTAMENTO TRA POLITICA E CULTURA

Immagine dell'articolo

Apre il Villaggio Tricolore. Da oggi, 4 agosto, fino al 6 agosto, sul palco di Terracina si alterneranno una serie di dibattiti sul tema Italia-Europa nonché numerosi spettacoli.
 
E' questo il mix elaborato per Italia Europa 2021, la festa dell'Italia che prenderà vita nell'area allestita al Parco La Pineta di Terracina, in via Cristoforo Colombo. 

La tre giorni si animerà ogni sera dalle 19:00 con conferenze e momenti di spettacolo, tanti ospiti che si alterneranno sul palco e tratteranno tematiche di pubblico interesse. 

Stasera, dopo i saluti delle amministrazioni locali, il convegno intitolato “La Direttiva Bolkestein e le spiagge italiane”, che coinvolgerà giuristi e rappresentanti degli operatori balneari; a seguire  la presentazione del libro “Le marocchinate”, di Emiliano Ciotti. Dalle 21,30 spettacolo a cura della scuola di Marta Mastracco. 

Domani, giovedì 5 agosto, il dibattito sul tema “Il caso Giorgia Meloni. Le ragioni della crescita di Fratelli d’Italia” che vedrà coinvolti, oltre a numerosi esponenti del partito, il giornalista Francesco Boezi e il giornalista Alessio Porcu di Teleuniverso. Seguirà alle 21,30 “Liberi Liberi”, concerto della cover band “Spazio Vasco”. 

Venerdì 6 agosto, ultima giornata, si parlerà di Europa nell'incontro “Appello al futuro dell’Europa”, con Stefano Cicerone e Davide Gabriele di “Nazione Futura”, e il giornalista Vincenzo Caccioppoli di Panorama e EuNews.it. Seguirà l'incontro “Il caso Saman. L’oppressione delle donne islamiche in Italia e in Europa”, moderato dalla giornalista de “La Verità” Sarina Biraghi, con ospiti la senatrice Isabella Rauti e la scrittrice e giornalista Souad Sbai. In chiusura lo spettacolo musicale “Canzoni d’estate”, con il duo Claudia & Klajd.  

04/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 FEB 2026

E’ ANCORA SANREMO?

E’ ancora Sanremo ?

27 FEB 2026

SANREMO, LA NOTTE DELLE COVER E DEI DUETTI

Tra memoria musicale e racconto del presente

27 FEB 2026

LAIKA, ARTE IN NAVIGAZIONE E STREET ART MILITANTE

A Sanremo un’opera per Gaza e un dialogo con la musica

25 FEB 2026

SANLORENZO, DIECI ANNI DI ARTE E SOSTENIBILITÀ

Un 2026 tra design, mare e visione culturale

25 FEB 2026

GLI OPER AWARDS CELEBRANO L’ITALIA

La lirica tricolore protagonista tra tradizione e visione

25 FEB 2026

SANREMO TRA RITO COLLETTIVO E OPERA POPOLARE

Quando l’arte resiste anche al calo degli ascolti