Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TERRACINA: APPUNTAMENTO TRA POLITICA E CULTURA

Immagine dell'articolo

Apre il Villaggio Tricolore. Da oggi, 4 agosto, fino al 6 agosto, sul palco di Terracina si alterneranno una serie di dibattiti sul tema Italia-Europa nonché numerosi spettacoli.
 
E' questo il mix elaborato per Italia Europa 2021, la festa dell'Italia che prenderà vita nell'area allestita al Parco La Pineta di Terracina, in via Cristoforo Colombo. 

La tre giorni si animerà ogni sera dalle 19:00 con conferenze e momenti di spettacolo, tanti ospiti che si alterneranno sul palco e tratteranno tematiche di pubblico interesse. 

Stasera, dopo i saluti delle amministrazioni locali, il convegno intitolato “La Direttiva Bolkestein e le spiagge italiane”, che coinvolgerà giuristi e rappresentanti degli operatori balneari; a seguire  la presentazione del libro “Le marocchinate”, di Emiliano Ciotti. Dalle 21,30 spettacolo a cura della scuola di Marta Mastracco. 

Domani, giovedì 5 agosto, il dibattito sul tema “Il caso Giorgia Meloni. Le ragioni della crescita di Fratelli d’Italia” che vedrà coinvolti, oltre a numerosi esponenti del partito, il giornalista Francesco Boezi e il giornalista Alessio Porcu di Teleuniverso. Seguirà alle 21,30 “Liberi Liberi”, concerto della cover band “Spazio Vasco”. 

Venerdì 6 agosto, ultima giornata, si parlerà di Europa nell'incontro “Appello al futuro dell’Europa”, con Stefano Cicerone e Davide Gabriele di “Nazione Futura”, e il giornalista Vincenzo Caccioppoli di Panorama e EuNews.it. Seguirà l'incontro “Il caso Saman. L’oppressione delle donne islamiche in Italia e in Europa”, moderato dalla giornalista de “La Verità” Sarina Biraghi, con ospiti la senatrice Isabella Rauti e la scrittrice e giornalista Souad Sbai. In chiusura lo spettacolo musicale “Canzoni d’estate”, con il duo Claudia & Klajd.  

04/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo

21 GEN 2026

TORINO, APERTE LE SELEZIONI PER LE NUOVE DIREZIONI DEL MAO E DI PALAZZO MADAMA

Avviso pubblico per candidature di alto profilo

21 GEN 2026

LA SCOMPARSA DI VALENTINO CHIUDE UN ERA

Uno dei grandi couturier che incarnavano un’idea totale di stile, cultura e visione