Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JAMES FRANCO COMPIE 43 ANNI

Immagine dell'articolo

L’attore, regista, scrittore, sceneggiatore, produttore televisivo e cinematografico, James Franco, classe ’78, compie 43 anni. Nel 2001, anche grazie alla sua innata somiglianza con il  bello e dannato James Dean, interpreta il famoso biopic televisivo, vincendo nel 2002 il Golden Globe, come Miglior Attore.

Timido di natura, dal suo debutto ha interpretato più di 125 film, ottenendo diversi riconoscimenti, tra cui la candidatura come Miglior Attore agli Oscar, ai Golden Globe e ai Bafta, per il film “127 Ore”. Nel 2017 grazie alla commedia The Disaster Artist, di cui è produttore e attore, ottiene il suo secondo Golden Globe come miglior protagonista.

Venne scelto da  Robert De Niro per il film “Colpevole d’omicidio” nel 2002, recita in “Mai stata baciata con Drew Barrymore nel 1999, in “Spider-Man “ interpretando l’uomo aracnide nel 2002, in “Mangia Prega Ama” con Julia Roberts nel 2010. Nella sua carriera, nel 2016, è stato anche doppiatore nel film d'animazione “Il piccolo principe” e il volto di diverse campagne pubblicitarie.

Per lungo tempo, è stato molto attivo sui social, purtroppo, le diverse accuse per molestie sessuali degli ultimi anni,  conclusesi senza ottenere nessuna condanna, lo hanno portato ad un’esposizione mediatica sempre minore. Nonostante tutto, la sua carriera va a gonfie vele e presto sicuramente tornerà a far parlare di sé. Tanti auguri!

 

 

 

20/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà

07 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

05 GEN 2026

DAVID BOWIE A DIECI ANNI DALLA SCOMPARSA

Un’icona senza tempo tra musica, arte e innovazione

05 GEN 2026

MOMA PS1, 50 ANNI DI ARTE VIVA

Tre anni di ingresso gratuito per il museo contemporaneo di New York