Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JAMES FRANCO COMPIE 43 ANNI

Immagine dell'articolo

L’attore, regista, scrittore, sceneggiatore, produttore televisivo e cinematografico, James Franco, classe ’78, compie 43 anni. Nel 2001, anche grazie alla sua innata somiglianza con il  bello e dannato James Dean, interpreta il famoso biopic televisivo, vincendo nel 2002 il Golden Globe, come Miglior Attore.

Timido di natura, dal suo debutto ha interpretato più di 125 film, ottenendo diversi riconoscimenti, tra cui la candidatura come Miglior Attore agli Oscar, ai Golden Globe e ai Bafta, per il film “127 Ore”. Nel 2017 grazie alla commedia The Disaster Artist, di cui è produttore e attore, ottiene il suo secondo Golden Globe come miglior protagonista.

Venne scelto da  Robert De Niro per il film “Colpevole d’omicidio” nel 2002, recita in “Mai stata baciata con Drew Barrymore nel 1999, in “Spider-Man “ interpretando l’uomo aracnide nel 2002, in “Mangia Prega Ama” con Julia Roberts nel 2010. Nella sua carriera, nel 2016, è stato anche doppiatore nel film d'animazione “Il piccolo principe” e il volto di diverse campagne pubblicitarie.

Per lungo tempo, è stato molto attivo sui social, purtroppo, le diverse accuse per molestie sessuali degli ultimi anni,  conclusesi senza ottenere nessuna condanna, lo hanno portato ad un’esposizione mediatica sempre minore. Nonostante tutto, la sua carriera va a gonfie vele e presto sicuramente tornerà a far parlare di sé. Tanti auguri!

 

 

 

20/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2021

IL 22 MAGGIO LA MARATONA MUSICALE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI

IL PRESIDENTE NAZIONALE A.N.M.I. ANDREA MONTEMURRO LANCIA LA MARATONA MUSICALE DEL 22 MAGGIO

11 MAG 2021

DUECENTO ANNI DALLA MORTE DI NAPOLEONE

Napoleone Bonaparte e la sua “vera gloria”

11 MAG 2021

MONICA BELLUCCI RICEVERA’ IL DAVID SPECIALE 2021

L’iconica modella e attrice italiana, riceverà il premio durante l’evento dell’11 maggio, come riconoscimento per le sue capacità artistiche, riconosciute a livello internazionale.

11 MAG 2021

A ORVIETO ARRIVA "DA SEMPRE"

11 e 14 maggio città dedicata al cinema

11 MAG 2021

CASINA DI RAFFAELLO E BIOPARCO INSIEME

Il 13 e il 20 maggio due appuntamenti per famiglie e bambini

10 MAG 2021

BRONZI DI RIACE: DA MERCOLEDI’ RIAPRE IL MArRC

L’esposizione permanente, dove sono in mostra i due Bronzi di Riace, riaprirà mercoledì 12 maggio, per potervi accedere, sarà necessario prenotare on- line.