Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JAMES FRANCO COMPIE 43 ANNI

Immagine dell'articolo

L’attore, regista, scrittore, sceneggiatore, produttore televisivo e cinematografico, James Franco, classe ’78, compie 43 anni. Nel 2001, anche grazie alla sua innata somiglianza con il  bello e dannato James Dean, interpreta il famoso biopic televisivo, vincendo nel 2002 il Golden Globe, come Miglior Attore.

Timido di natura, dal suo debutto ha interpretato più di 125 film, ottenendo diversi riconoscimenti, tra cui la candidatura come Miglior Attore agli Oscar, ai Golden Globe e ai Bafta, per il film “127 Ore”. Nel 2017 grazie alla commedia The Disaster Artist, di cui è produttore e attore, ottiene il suo secondo Golden Globe come miglior protagonista.

Venne scelto da  Robert De Niro per il film “Colpevole d’omicidio” nel 2002, recita in “Mai stata baciata con Drew Barrymore nel 1999, in “Spider-Man “ interpretando l’uomo aracnide nel 2002, in “Mangia Prega Ama” con Julia Roberts nel 2010. Nella sua carriera, nel 2016, è stato anche doppiatore nel film d'animazione “Il piccolo principe” e il volto di diverse campagne pubblicitarie.

Per lungo tempo, è stato molto attivo sui social, purtroppo, le diverse accuse per molestie sessuali degli ultimi anni,  conclusesi senza ottenere nessuna condanna, lo hanno portato ad un’esposizione mediatica sempre minore. Nonostante tutto, la sua carriera va a gonfie vele e presto sicuramente tornerà a far parlare di sé. Tanti auguri!

 

 

 

20/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 GIU 2026

LA FINE DELL'ERA DELLE MEGA-GALLERIE? PACE GALLERY RIDIMENSIONA ARTISTI E STAFF

in discussione il modello che ha dominato il mercato

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

25 MAG 2026

MONTECITORIO CELEBRA GLI 80 ANNI DELLA REPUBBLICA TRA MEMORIA STORICA E ARTE CONTEMPORANEA

La mostra dedicata alla nascita della Repubblica italiana per raccontare il percorso che portò al referendum del 2 giugno 1946 e alla Costituzione.