Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEFFA SORPRENDE CON UN NUOVO ALBUM IN NAPOLETANO

Immagine dell'articolo

Dopo sei anni dal suo ultimo album “Resistenza”, Neffa pseudonimo di Giovanni Pellino, il cantante di origini campane ma cresciuto a Bologna, oggi esce con un nuovo disco decisamente inaspettato, “AmarAmmore”.

Lui che è considerato uno dei precursori dell’hip hop, per poi passare al rap, al soul e alla musica leggera, arriva a sorprendere e non poco, comunicando che l’album, come facilmente intuibile dal titolo, è cantato in napoletano. Neffa, seppur molto legato alla sua terra, in realtà non l’ha mai vissuta e questa è l’occasione per “tornare alle origini”.

La prima parte di “AmarAmmore”, è stata scritta in meno di due mesi, poco prima della pandemia, mentre la restante, ha preso forma durante il lockdown, grazie anche alla collaborazione di altri tre cantanti: Rocco Hunt, Livio Cori e Coez, l’unico che canta in italiano.

 

 

02/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

26 OTT 2025

Roma Music Festival: grande successo per la Semifinale Nazionale

Roma Music Festival: grande successo per la Semifinale Nazionale