Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TAXI DRIVER TORNA AL CINEMA

Immagine dell'articolo

A quasi cinquant'anni dalla sua uscita, "Taxi Driver" di Martin Scorsese torna sul grande schermo in una straordinaria versione restaurata in 4K. Dal 31 marzo al 2 aprile, gli spettatori italiani potranno rivivere l'impatto visivo e narrativo di uno dei film più iconici della storia del cinema, grazie alla distribuzione curata da Nexo Studios in collaborazione con MYmovies.

Uscito nel 1976, "Taxi Driver" è un'opera che ha segnato profondamente il cinema contemporaneo, raccontando la discesa nella follia di Travis Bickle, interpretato magistralmente da Robert De Niro. Ex marine e tassista notturno, Travis è alienato da una New York corrotta e violenta, preda di insonnia, solitudine e una crescente ossessione per la violenza. Il film, scritto da Paul Schrader e accompagnato dalla suggestiva colonna sonora di Bernard Herrmann, affronta temi come l'alienazione, la violenza e la ricerca di redenzione in una metropoli oscura e soffocante.

Premiato con la Palma d'Oro al Festival di Cannes e candidato a quattro premi Oscar, "Taxi Driver" è diventato un'icona culturale, grazie anche alla regia visionaria di Scorsese e alla straordinaria interpretazione di De Niro, affiancato da una giovanissima Jodie Foster, Harvey Keitel e Cybill Shepherd.

Questa nuova edizione in 4K offre un'esperienza visiva e sonora senza precedenti, permettendo al pubblico di riscoprire ogni dettaglio e sfumatura di un capolavoro che ha definito un'epoca. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema e per chi desidera immergersi nuovamente nell'atmosfera ipnotica e inquietante di uno dei film più influenti di sempre.

19/02/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

AL VIA LE CANDIDATURE PER IL PREMIO NAZIONALE DEL PAESAGGIO 2026

L’Italia alla ribalta europea

17 SET 2025

UNKNOWN PLEASURES – THE SHELTER

L’arte come rifugio nella Giornata del Contemporaneo 2025

16 SET 2025

“THE PITT”: IL PRONTO SOCCORSO DIVENTA OPERA D’ARTE TELEVISIVA

Dal 24 settembre su Sky e Now il medical drama che ridefinisce il realismo post-pandemia

16 SET 2025

ADDIO A ROBERT REDFORD, ICONA DEL CINEMA E DELL’IMPEGNO CIVILE

Attore, regista e attivista, si è spento a 89 anni

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista