Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO A BEPPE MENEGATTI

Immagine dell'articolo

Si è spento a Roma, all'età di 95 anni, il regista teatrale Beppe Menegatti, figura di spicco nel panorama culturale italiano e marito della celebre étoile Carla Fracci. Nato a Firenze il 6 settembre 1929, Menegatti ha segnato il mondo del teatro e del balletto con la sua straordinaria creatività. Dopo gli esordi come assistente del maestro Luchino Visconti, ha sviluppato una lunga e prolifica carriera, curando la regia di numerose opere teatrali e spettacoli di danza, molti dei quali interpretati dalla stessa Fracci, sua moglie dal 1969.

Menegatti era stato ricoverato a Roma nei giorni scorsi e successivamente trasferito in un hospice, dove si è spento oggi. La sua scomparsa rappresenta la fine di un’epoca per il teatro italiano, un mondo a cui ha contribuito con passione e dedizione, mantenendo viva la tradizione e l'arte del palcoscenico.

La sua collaborazione con Carla Fracci ha segnato un sodalizio artistico e umano, lasciando un’impronta indelebile nel panorama culturale internazionale.

17/09/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 GIU 2025

Roma torna capitale del retrocomputing: arriva il Commodore Day 2025

Roma torna capitale del retrocomputing: arriva il Commodore Day 2025

11 GIU 2025

“La bellezza passa, il messaggio resta”: Alessandro Lugli si racconta

“La bellezza passa, il messaggio resta”: Alessandro Lugli si racconta

10 GIU 2025

FIRENZE RITROVA IL SUO CIELO

Dal 16 giugno via alla rimozione della gru agli Uffizi

10 GIU 2025

ALLA GALLERIA BORGHESE, LA METAMORFOSI DELL’AFRICA

Wangechi Mutu e i “Poemi della terra nera”

09 GIU 2025

ANA DE ARMAS INFIAMMA IL TAORMINA FILM FEST CON “BALLERINA”

Lo spin-off di John Wick arriva nei cinema il 12 giugno

09 GIU 2025

MARILYN MONROE, FINALMENTE UN OSCAR… AL CUORE

l’Academy la celebra a 100 anni dalla nascita