Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BUON COMPLEANNO MASSIMO TROISI

Immagine dell'articolo

La simpatia e la bravura dell’attore Massimo Troisi, scomparso a soli quarantuno anni, lo hanno reso uno dei personaggi più apprezzati in assoluto. Il prossimo 19 febbraio, l’attore, regista e sceneggiatore, nato a San Giorgio a Cremano nel 1953, avrebbe compiuto 70 anni e per ricordarlo sono state organizzate numerose iniziative.

Nella città natale dell’indimenticato ‘Postino’, dal 17 al 20 febbraio, si terrà la rassegna “E’ nata una stella”: incontri con i tanti amici dell’artista, tra cui Maria Grazia Cucinotta, la presentazione di un libro a lui dedicato, il conferimento della “Laurea Honoris Causa a Massimo Troisi”, la Partita del cuore “In Campo per Massimo” e la proiezione del docu-filmIl mio amico Massimo”, di Alessandro Bencivenga, che verrà trasmesso anche il 17 febbraio alle ore 21,25 su RAI 3.

 Da oggi, 14 febbraio, nei cinema uscirà il film, “Da domani mi alzo tardi”, realizzato da Stefano Veneruso, regista e nipote di Troisi, con la colonna sonora del brano inedito Sirenuse’, dell’amico Pino Daniele. Fino al 13 marzo, il ‘Museo Archeologico Nazionale’ di Napoli terrà la mostra “Il Postino dietro le quinte. I volti di Massimo Troisi”, già in scena a Procida, ad ottobre scorso.

14/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura

29 APR 2025

"VIVA LA DANZA"

L'incanto di Roberto Bolle tra Caravaggio e Venezia

29 APR 2025

MONUMENTI APERTI 2025: UN VIAGGIO EMOZIONANTE TRA MEMORIA E BELLEZZA IN TUTTA ITALIA

Dal 3 maggio al 9 novembre torna Monumenti Aperti

28 APR 2025

IL FAI CELEBRA 50 ANNI DI AMORE PER L'ITALIA

Un francobollo per raccontarlo

28 APR 2025

AL MUSEO DI CASTELVECCHIO LA MOSTRA "FASCISMO RESISTENZA LIBERTÀ"

Verona racconta il coraggio e la rinascita