Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BUON COMPLEANNO MASSIMO TROISI

Immagine dell'articolo

La simpatia e la bravura dell’attore Massimo Troisi, scomparso a soli quarantuno anni, lo hanno reso uno dei personaggi più apprezzati in assoluto. Il prossimo 19 febbraio, l’attore, regista e sceneggiatore, nato a San Giorgio a Cremano nel 1953, avrebbe compiuto 70 anni e per ricordarlo sono state organizzate numerose iniziative.

Nella città natale dell’indimenticato ‘Postino’, dal 17 al 20 febbraio, si terrà la rassegna “E’ nata una stella”: incontri con i tanti amici dell’artista, tra cui Maria Grazia Cucinotta, la presentazione di un libro a lui dedicato, il conferimento della “Laurea Honoris Causa a Massimo Troisi”, la Partita del cuore “In Campo per Massimo” e la proiezione del docu-filmIl mio amico Massimo”, di Alessandro Bencivenga, che verrà trasmesso anche il 17 febbraio alle ore 21,25 su RAI 3.

 Da oggi, 14 febbraio, nei cinema uscirà il film, “Da domani mi alzo tardi”, realizzato da Stefano Veneruso, regista e nipote di Troisi, con la colonna sonora del brano inedito Sirenuse’, dell’amico Pino Daniele. Fino al 13 marzo, il ‘Museo Archeologico Nazionale’ di Napoli terrà la mostra “Il Postino dietro le quinte. I volti di Massimo Troisi”, già in scena a Procida, ad ottobre scorso.

14/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire