Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARCO MENGONI: ‘CARO AMORE LONTANISSIMO’

Immagine dell'articolo

L’interprete dell’ineditoCaro amore lontanissimo’, Marco Mengoni, nato nel giorno di Natale, festeggia il suo trentaquattresimo compleanno con l’uscita dello stesso brano sulle piattaforme digitali, dove verranno diffuse immagini relative alle fasi della registrazione.

La canzone, scritta dal celebre cantautore italiano Sergio Endrigo e la seconda lanciata dopo la sua morte, avvenuta nel 2005, è stata scelta per la colonna sonora del film di Francesca Archibugi ‘Il Colibrì’.

Il cantante di Ronciglione, dopo le prime esperienze venne lanciato nel mondo della musica con la vittoria della terza edizione del talent show ‘X Factor’, ma la sua carriera è letteralmente esplosa vincendo Sanremo nel 2013, con il brano ‘L’essenziale’.

Numerosi i premi vinti dall’artista, tra cui il doppio disco di platino ottenuto con il secondo capitolo ‘Pelle’, della trilogia musicale ‘Materia’, uscito pochi giorni prima del film, ad ottobre. Mengoni, a 10 anni dalla vittoria sul palco dell’Ariston, tornerà in gara con il singolo ‘Due vite’.

Da giugno prossimo, il cantante viterbese tornerà in tour con sette concerti negli stadi, con la prima data prevista per il 17 a Bibione e poi concludere l’8 luglio a Milano

22/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire

03 FEB 2026

L’ARTE UNDERGROUND DEI GIOVANI IRANIANI ARRIVA AL SUNDANCE

Creatività come resistenza

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria