Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OTTIMAMENTE RIUSCITA LA 2a GIORNATA OLISTICA DI ASC

Immagine dell'articolo

E' stata una bellissima manifestazione di sport e integrazione la seconda edizione della "Giornata Olistica" organizzata dall'ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni ASC con il patrocinio di Regione Lazio, Roma Capitale X Municipio e Coni Lazio. 
Si sono ritrovati insieme, nella bellissima cornice del lago di pesca sportiva Campanella a Roma, sportivi abili e diversamente abili, che hanno vissuto insieme la pratica della disciplina del WUSHU KUNG KU, ma non solo. Integrazione e condivisione, sono state le parole chiave dell'evento. 

Dalle Arti Marziali come il Judo, il Wushu Kung Fu e la Muay Tai (disciplina sportiva trasmessa dal popolo Tailandese), fino alla Ginnastica per tutti passando per il Nordic Wolking, la Pesca Sportiva ed il Calcio a 5: queste sono state le attività promosse, con l’obiettivo di diffondere il concetto di amicizia, famiglia, inclusione e socializzazione. 
 Il Presidente ASC del Comitato Regionale Lazio Massimo Boiardi ha ringraziato tutti i presentì: "Abbiamo dimostrato che sport e relax sono un connubio perfetto, consentendo di svolgere una sana attività fisica, il tutto racchiuso in una cornice fantastica, quella del lago di pesca sportiva Campanella. Grazie a chi c'era, ai giovani e ai meno giovani, a tutti indistintamente". 
A mostrare soddisfazione per la riuscita della giornata è stato anche il presidente ASC del Comitato Provinciale di Roma Emiliano Frangini: "Abbiamo accolto tantissime persone grazie anche e soprattutto alle associazioni sportive e culturali nostre affiliate, che hanno saputo cogliere perfettamente lo spirito dell'iniziativa". 
Tutti i presenti hanno partecipato alla manifestazione con il sorriso e tanta voglia di stare insieme, praticando le diverse discipline sportive messe a disposizione nell'area dell'evento. Sono intervenuti anche il Vice Presidente Antonello Aliano e il responsabile della formazione ASC Academy Lazio Dott. Nicolò Ragalmuto.

La partecipazione per tutti è stata gratuita e libera, all'aria aperta. Particolarmente gradita la presenza del Maestro Lorenzo Donati, che ha dato l’opportunità di ampliare la conoscenza del Taoismo Sociale attraverso la consultazione e lettura del suo ultimo libro DRAGHI, ricordando che il Wushu Kung Fu è in primis nato come una attività educativa. 

24/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

AL VIA LE CANDIDATURE PER IL PREMIO NAZIONALE DEL PAESAGGIO 2026

L’Italia alla ribalta europea

17 SET 2025

UNKNOWN PLEASURES – THE SHELTER

L’arte come rifugio nella Giornata del Contemporaneo 2025

16 SET 2025

“THE PITT”: IL PRONTO SOCCORSO DIVENTA OPERA D’ARTE TELEVISIVA

Dal 24 settembre su Sky e Now il medical drama che ridefinisce il realismo post-pandemia

16 SET 2025

ADDIO A ROBERT REDFORD, ICONA DEL CINEMA E DELL’IMPEGNO CIVILE

Attore, regista e attivista, si è spento a 89 anni

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista