Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OTTIMAMENTE RIUSCITA LA 2a GIORNATA OLISTICA DI ASC

Immagine dell'articolo

E' stata una bellissima manifestazione di sport e integrazione la seconda edizione della "Giornata Olistica" organizzata dall'ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni ASC con il patrocinio di Regione Lazio, Roma Capitale X Municipio e Coni Lazio. 
Si sono ritrovati insieme, nella bellissima cornice del lago di pesca sportiva Campanella a Roma, sportivi abili e diversamente abili, che hanno vissuto insieme la pratica della disciplina del WUSHU KUNG KU, ma non solo. Integrazione e condivisione, sono state le parole chiave dell'evento. 

Dalle Arti Marziali come il Judo, il Wushu Kung Fu e la Muay Tai (disciplina sportiva trasmessa dal popolo Tailandese), fino alla Ginnastica per tutti passando per il Nordic Wolking, la Pesca Sportiva ed il Calcio a 5: queste sono state le attività promosse, con l’obiettivo di diffondere il concetto di amicizia, famiglia, inclusione e socializzazione. 
 Il Presidente ASC del Comitato Regionale Lazio Massimo Boiardi ha ringraziato tutti i presentì: "Abbiamo dimostrato che sport e relax sono un connubio perfetto, consentendo di svolgere una sana attività fisica, il tutto racchiuso in una cornice fantastica, quella del lago di pesca sportiva Campanella. Grazie a chi c'era, ai giovani e ai meno giovani, a tutti indistintamente". 
A mostrare soddisfazione per la riuscita della giornata è stato anche il presidente ASC del Comitato Provinciale di Roma Emiliano Frangini: "Abbiamo accolto tantissime persone grazie anche e soprattutto alle associazioni sportive e culturali nostre affiliate, che hanno saputo cogliere perfettamente lo spirito dell'iniziativa". 
Tutti i presenti hanno partecipato alla manifestazione con il sorriso e tanta voglia di stare insieme, praticando le diverse discipline sportive messe a disposizione nell'area dell'evento. Sono intervenuti anche il Vice Presidente Antonello Aliano e il responsabile della formazione ASC Academy Lazio Dott. Nicolò Ragalmuto.

La partecipazione per tutti è stata gratuita e libera, all'aria aperta. Particolarmente gradita la presenza del Maestro Lorenzo Donati, che ha dato l’opportunità di ampliare la conoscenza del Taoismo Sociale attraverso la consultazione e lettura del suo ultimo libro DRAGHI, ricordando che il Wushu Kung Fu è in primis nato come una attività educativa. 

24/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 GEN 2023

ALLA STAZIONE CENTRALE DI MILANO I SIMPSON DEPORTATI

L'opera è dello street artist

26 GEN 2023

CLAUDIO BAGLIONI: “DODICI NOTE SOLO BIS” TOUR

L’artista, dopo il grande successo della tournée 2022, è ripartito con un nuovo tour in tutta Italia.

25 GEN 2023

MIC: 10 FINALISTE DI “CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA” 2025

Ecco il comunicato stampa del ministero della cultura

25 GEN 2023

CAPITALE DELLA CULTURA 2023: VITTORIO SGARBI CRITICA IL LOGO

Il sottosegretario disapprova anche la forma grammaticale: Bergamo e Brescia sono due città distinte.

24 GEN 2023

MERAVIGLIA SENZA TEMPO. PITTURA SU PIETRA A ROMA NEL SEICENTO

In mostra alla Galleria Borghese di Roma fino al 29 Gennaio

24 GEN 2023

MAXXI ROMA: ‘IL RAGAZZO CHE LIBERO’ AUSCHWITZ’

Il museo ha presentato il nuovo libro, che uscirà oggi, dedicato all’Olocausto, dello scrittore Roberto Genovesi.