Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MORTO LO SCRITTORE ISRAELIANO ABRAHAM YEHOSHUA

Immagine dell'articolo

Lo scrittore israeliano di fama internazionale Abraham Yehoshua,  e' morto questa mattina, all’età di 85 anni.

Ad annunciarne il decesso  e lo stesso ospedale Ichilov di Tel Aviv.

I  media israeliani hanno comunicato che le esequie si svolgeranno domani pomeriggio nel cimitero Ein Carmel, a sud di Haifa.

Lo scrittore attivista è stato   punto di riferimento costante per la sinistra sionista e un fervente paladino di una soluzione negoziata del conflitto fra Israele ed i palestinesi, assieme con due altri celebri scrittori israeliani: Amos Oz (deceduto nel dicembre 2018) e David Grossman.

14/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAG 2023

FESTIVAL DI CANNES 2023: PALMA D’ORO A ‘ANATOMY OF A FALL’

La kermesse cinematografica, per la terza volta nella storia, assegna la vittoria ad una donna, la regista francese Justine Triet.

27 MAG 2023

30 ANNI DALLA STRAGE GEORGOFILI

Sangiuliano: “Lo Stato dimostra di essere più forte della mafia”

27 MAG 2023

MACERATA: MOSTRA ‘QUASI PER GIOCO. LE ARTI DI PAOLA PALLOTTINO’

L’esposizione è dedicata all’illustratrice che, per anni e come autrice di canzoni, ha collaborato con Lucio Dalla.

26 MAG 2023

NAPOLI: ‘FESTIVAL DEL GIALLO’ 2023

Ieri, durante la kermesse letteraria si è svolto il processo del secolo ad ‘Arsenio Lupin’, arrestato a Napoli nelle scorse ore.

25 MAG 2023

TORNANO IN SALA ALIEN DI RIDLEY SCOTT E IL SEQUEL ALIENS

Appuntamento al cinema per il 29, 30 e 31 maggio

25 MAG 2023

ADDIO TINA TURNER

Il mondo piange la scomparsa della ‘Regina del Rock’n Roll’, deceduta all’età di 83 anni dopo una lunga malattia.