Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DOMANI LA PRIMA DEL NOIR “ROMANZO DI UN MOSTRO” ALLA CASA DEL CINEMA DI ROMA

Immagine dell'articolo

Si terrà domani 7 giugno alle 10,30 nella sala Deluxe della Casa del Cinema di Roma la presentazione e la prima proiezione nazionale di “Romanzo di Un Mostro”, film corto della durata di 30 minuti
prodotto dalla Human Film International. Il film è scritto e diretto dal regista e
autore Daniele Santamaria Maurizio ed è liberamente ispirato agli ultimi due
duplici omicidi del mostro di Firenze.
La proiezione del film in prima nazionale assoluta, sarà arricchita da una conferenza di presentazione a pubblico e stampa nella quale il produttore Manuel Kerry e il regista e autore Daniele Santamaria Maurizio illustreranno caratteristiche e finalità del progetto cinematografico, rivolto ad un pubblico appassionato del genere “Noir”, terzo capitolo di una trilogia di film prodotti dalla Human Film International. 

La sceneggiatura è a cura di Filippo Santaniello.

“L’idea è di incentrare l’opera su una storia che a differenza dei precedenti docu-film non ricostruisce la vicenda giudiziaria, ma analizza le modalità comportamentali del mostro attraverso la sua evoluzione dall’infanzia all’età adulta” dice il regista Daniele Santamaria Maurizio.

“Quest’opera ha un’importanza altissima per noi e per il nostro percorso professionale – continua il produttore Manuel Kerry – e tutto lo staff ci ha lavorato con enorme dedizione. A tutti coloro che hanno lavorato nel backstage e a sostegno dell’iniziativa, nonché ai partner che l’hanno sostenuta, va il nostro ringraziamento fin da ora”.

Nel cast figurano attori come Claudio Pizzato, Melina Orso, Tania Lettieri,
Carla SolaroMarco Mainini, Anna Rita Del PianoFrancesco Petit-BonGabriele Dentoni,

La presentazione sarà moderata dal giornalista e conduttore radiotelevisivo Stefano Raucci (voce di “Radio Radio”) e dall’attrice Noemi Gherrero (vista in tv nella famosa serie “I Bastardi di Pizzofalcone”) conduttrice di “Le Parole per Dirlo” su Rai3 e al termine ci sarà un coffee break e un brindisi per tutti i presenti. 

06/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà

07 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.