Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

A EXPO DUBAI 4 CORTI FIRMATO TRECCANI E MAGISTER ART

Immagine dell'articolo

Lanciato in occasione di Expo Dubai al fine di raccontare all'estero le meraviglie del patrimonio culturale italiano due piccoli comuni, Castro e Pienza, e due isole, Procida e Murano, per la prima tappa del progetto Insulae, firmato da Treccani e Magister Art

Con 4 cortometraggi diffusi fino al 15 gennaio nella Galleria e nella Sala Studio del Padiglione Italia, in occasione della settimana dedicata al tema Viaggi e connessioni: dal turismo sostenibile alla digitalizzazione del patrimonio.

Questi video sono solo la prima parte di un progetto più ampio che porterà a mappare la nuova geografia culturale delle 'isole' del nostro Paese e diventeranno parte integrante del portale Treccani (www.treccani.it)

Quindi la Treccani ha ideato questo  format multimediale per la valorizzazione culturale combinando contenuti sia in modalità analogica o fisica che in digitale, in cui le singole voci dell'Enciclopedia Treccani vengono aumentate visivamente e filmicamente in una sorta di narrazione aumentata di storie, immagini e musiche inedite, composte ad hoc da Roberta di Mario. 

13/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 MAR 2026

Intervista a Eleonora Giurgevich

Il romanzo Harold esplora il riscatto personale nell’Inghilterra ottocentesca, seguendo tre sorelle tra vincoli sociali e desiderio di libertà. Arte e poesia diventano strumenti di espressione e ricerca della propria autenticità.

26 MAR 2026

PAUL MCCARTNEY TORNA ALLE ORIGINI

In arrivo “The Boys of Dungeon Lane”, il suo album più personale

26 MAR 2026

LA SCALA RIPARTE DA VERDI

“Otello” inaugura la stagione e vola in Asia

23 MAR 2026

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, 540MILA VISITATORI

L’arte (ri)conquista gli italiani

23 MAR 2026

MILANO ART WEEK, DIECI ANNI DA PROTAGONISTA

la città si conferma capitale dell’arte contemporanea

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026