Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

THE CROWN INRISPETTOSO NEI CONFRONTI DELLA FIGURA DELLA PRINCIPESSA DIANA

Immagine dell'articolo

Colpo di scena per gli appassionati di The Crown, che è giunto alla quinta attesissima stagione e ha visto il prezioso aiuto alla sceneggiatura di Jemima Kham, amica intima di Lady Diana, che tuttavia ora ha lasciato il progetto.

Alla base della scelta non solo la fine della relazione col creatore della serie Netflix Peter Morgan ma anche e soprattutto l’insoddisfazione e la delusione per il risultato finale nel tratteggiare il personaggio della compianta mamma di William e Harry; interpretata da Elizabeth Debicki.

Invocato l'intervento del Principe Harry contro Netflix: "Dovrebbe strappare il contratto con Netflix e proteggere la figura di sua mamma senza pensare ai soldi". La reazione del duca del Sussex.

The Crown, comunque, è una delle serie di punta della collaborazione tra Netflix, Left Bank Pictures e Sony Pictures Television . Il suo creatore, Peter Morgan, si è portato a casa ben 11 Emmy Awards tra cui quelle destinate alla migliore serie drammatica, alla migliore protagonista in una serie drammatica a Olivia Colman, al migliore attore protagonista in una serie drammatica per Josh O’Connor (il principe Carlo), alla migliore attrice non protagonista in una serie drammatica per Gillian Anderson (Margaret Thatcher) e al migliore attore non protagonista in una serie drammatica Tobias Menzies (il principe Filippo).

10/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire