Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

THE CROWN INRISPETTOSO NEI CONFRONTI DELLA FIGURA DELLA PRINCIPESSA DIANA

Immagine dell'articolo

Colpo di scena per gli appassionati di The Crown, che è giunto alla quinta attesissima stagione e ha visto il prezioso aiuto alla sceneggiatura di Jemima Kham, amica intima di Lady Diana, che tuttavia ora ha lasciato il progetto.

Alla base della scelta non solo la fine della relazione col creatore della serie Netflix Peter Morgan ma anche e soprattutto l’insoddisfazione e la delusione per il risultato finale nel tratteggiare il personaggio della compianta mamma di William e Harry; interpretata da Elizabeth Debicki.

Invocato l'intervento del Principe Harry contro Netflix: "Dovrebbe strappare il contratto con Netflix e proteggere la figura di sua mamma senza pensare ai soldi". La reazione del duca del Sussex.

The Crown, comunque, è una delle serie di punta della collaborazione tra Netflix, Left Bank Pictures e Sony Pictures Television . Il suo creatore, Peter Morgan, si è portato a casa ben 11 Emmy Awards tra cui quelle destinate alla migliore serie drammatica, alla migliore protagonista in una serie drammatica a Olivia Colman, al migliore attore protagonista in una serie drammatica per Josh O’Connor (il principe Carlo), alla migliore attrice non protagonista in una serie drammatica per Gillian Anderson (Margaret Thatcher) e al migliore attore non protagonista in una serie drammatica Tobias Menzies (il principe Filippo).

10/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 SET 2026

DANILO MASSAFRA, QUANDO IL MONDO DIGITALE DIVENTA UN BESTIARIO

Tra poesia, illustrazione e satira, l’autore pugliese trasforma la rete in un oceano popolato da creature simboliche. Il suo “Bestiario Digitale Acquatico Contemporaneo” è un viaggio allegorico nell’umanità dell’era iperconnessa

15 SET 2026

COCCIANTE TORNA ALL’ARENA DI VERONA: PRIMA IL CONCERTO, POI NOTRE DAME DE PARIS

Il 27 settembre il cantautore chiuderà il tour 2026 con “Io… Riccardo Cocciante nel 2026”. Dal primo al 4 ottobre torna l’opera che ha conquistato il mondo

15 SET 2026

KANDINSKY TORNA A ROMA: IL COLORE DIVENTA MUSICA

A Palazzo Bonaparte oltre 70 opere del grande maestro dell’astrattismo, dal Centre Pompidou. La mostra dal 15 settembre al 14 febbraio 2027

11 SET 2026

Lucia Rossi e “Le due verità”: un viaggio tra memoria, identità e verità nascoste

Lucia Rossi e “Le due verità”: un viaggio tra memoria, identità e verità nascoste

11 SET 2026

L’arte nell’era dell’intelligenza artificiale: quando l’algoritmo incontra la creatività

Dalla pittura alla fotografia, fino alle immagini generate da un computer: l’intelligenza artificiale apre una nuova stagione creativa e riaccende una domanda antica. Che cosa rende davvero un’opera d’ar

11 SET 2026

“Miracolo Islanda”, dal 1° dicembre la terza edizione del libro di successo di Andrea Montemurro

“Miracolo Islanda”, dal 1° dicembre la terza edizione del libro di successo di Andrea Montemurro