Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA VITA DI MARCO BOCCI MINACCIATA DA UNA MALATTIA

Immagine dell'articolo

Marco Bocci, celebre attore umbro padre di due figli (Pablo ed Enea) e marito di Laura Chiatti, nel 2018 è stato colpito da un herpes cerebrale, una spaventosa malattia che lo ha costretto a farsi ricoverare in ospedale: può causare gravi danni al cervello e persino alla morte.

Dopo delle visite infatti l’attore è venuto a sapere di essere affetto da herpes cerebrale, si è dovuto sottoposto a un’operazione e ha passato diverso tempo chiuso nella struttura sanitaria.

Sembra assurdo, ma Bocci è vivo grazie ad un incidente automobilistico avvenuto in pista: è proprio grazie a questo episodio, in cui nessuno si è fatto male, infatti, che si è sottoposto ad alcuni accertamenti che hanno portato alla luce l’infezione.

Un caso fortunato, che ha permesso ai medici di curarlo in tempo, evitando conseguenze più gravi. La malattia aveva già colpito la memoria e l’uso della parola, e se non avesse ricevuto le giuste cure, gli effetti sarebbero stati irreversibili.

02/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 NOV 2025

Loredana Piacentini: “Scrivere è il mio modo per guardarmi dentro”

Autrice romana, sensibile e profonda, Loredana Piacentini ha trasformato la scrittura in un percorso di conoscenza e liberazione interiore

06 NOV 2025

IL GRANDE MUSEO EGIZIO APRE AL MONDO

Collaborazione, ricerca e diplomazia culturale

06 NOV 2025

NASCE LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ABITI STORICI

L’“archeologia del Made in Italy” che racconta l’identità del Paese

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli