Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA NUOVA FICTION RAI DEDICATA AL GENERALE DALLA CHIESA

Immagine dell'articolo

Tutto pronto a Palermo per il via alle riprese della nuova fiction Rai dedicata al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. 

Il 25 ottobre la casa di produzione Stand by me, incaricata da Rai Fiction per conto di Rai Uno, comincerà a girare in città una nuova serie in otto puntate, dove il ruolo principale, del Prefetto Dalla Chiesa, sarà interpretato da Sergio Castellitto.  

Un progetto cinematografico atto a celebrare i quarantanni dalla strage in cui il militare perse la vita, il 3 settembre del 1982.

Dopo i famosi “Cento giorni a Palermo” del 1984 e la miniserie in due puntate prodotta da Canale 5 nel 2007, la Rai investe in questa nuova fiction dedicata a Dalla Chiesa, ucciso con la moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente di scorta Domenico Russo in un agguato di Cosa nostra.

La regia è affidata a Lucio Pellegrini. Sergio Castellitto nei panni dell’eroe protagonista. Il plot narrativo si sofferma nel periodo del terrorismo, e sullo sfondo c’è la Sicilia, dove Dalla Chiesa poi morì.

Castellitto non è nuovo a questi ruoli, dal momento che pochi anni fa aveva interpretato, sempre per una fiction Rai, il ruolo del giudice Rocco Chinnici, assassinato dalla mafia il 29 luglio 1983. Il titolo della fiction: “È così lieve il tuo bacio sulla fronte”.

12/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2021

ITALIAN OPERA ACADEMY: RICCARDO MUTI IN SCENA A MILANO

Per il Maestro, l’Accademia è l’occasione per trasmettere, ai migliori “quattro- cinque eletti”, quanto appreso dai grandi musicisti che ha conosciuto nella sua lunga carriera.

21 OTT 2021

LA STATUA DI LADY D A KENSINGTON PALACE

Presentata durante un ricevimento nei giardini di Kensington Palace

21 OTT 2021

ARRIVA LA "FIESTA"

Al via dal 26 ottobre

21 OTT 2021

ALFABETI RIFLESSI

A Villa Torlonia fino a gennaio

20 OTT 2021

ELIO GERMANO IN UNO DEI PRIMI ESPERIMENTI MONDIALI DI TEATRO IN REALTÀ VIRTUALE

Segnale d’allarme - La mia Battaglia VR all’Argot Studio di Roma

20 OTT 2021

LA SPADA DI UN CROCIATA RITROVATA DA UN SUB

Un ritrovamento raro in Israele