Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VIA F@MU 2021

Immagine dell'articolo

Fate largo, arrivano le famiglie. Roma Capitale rinnova l'appuntamento con F@Mu, Famiglie al museo.

L'iniziativa punta a portare la cultura nelle famiglie accogliendo genitori e figli insieme nelel strutture previste.
 
L'iniziativa è giunta alla settima edizione con il tema “Nulla accade prima di un sogno”.

Al centro di tutto, una serie di itinerari, visite, laboratori dedicati a grandi e piccoli per conoscere, visitare e rivisitare, il ricco patrimonio culturale della Capitale e riscoprendolo sotto nuovi punti di vista.  

Tra fantasia e realtà, rivivendo le gesta degli eroi del passato "dai sogni imperiali dei Bonaparte al Museo Napoleonico, ai sogni degli uomini e delle donne del Museo Canonica, al grande sogno dell’Italia dei patrioti garibaldini al Museo della Repubblica Romana fino a tornare indietro nel tempo, quando l’uomo primitivo forgiava con le mani i propri desideri, dando forma a nuovi oggetti".

Tra divinità e solidità, tra credo, arte e architettura, il viaggio sarà lungo.

07/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

IL 21 MAGGIO L'ULTIMA TAPPA DI "CLOSE-UP CANTIERI"

Ercolano apre i suoi cantieri

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

ALLA SCALA UN “NABUCCO” COLOSSALE CHE PARLA AL PRESENTE

Verdi come musica del Novecento

13 MAG 2026

MATTARELLA CELEBRA LA SIAE

“Senza cultura un’Italia più povera e più triste”

11 MAG 2026

LONDRA CELEBRA I BEATLES

A Savile Row nascerà il primo museo ufficiale della band

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes