Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PINGUINI TATTICI NUCLEARI: ‘PASTELLO BIANCO’

Immagine dell'articolo

I Pinguini Tattici Nucleari, il gruppo rivelazione di San Remo 2020, il 17 settembre hanno lanciato il quarto singolo del secondo Ep intitolato “Ahia!”. Il brano, “Pastello bianco”, è una ballata semplice, un po' diversa dallo stile dei PTN, capace di far vibrare le corde più profonde dell’ascoltatore, sin dalle prime note.

I fan del gruppo bergamasco avranno sicuramente riconosciuto in “Pastello bianco” un file rouge con “Ridere”, il brano uscito nel 2020 in piena pandemia: entrambi parlano della fine di un amore e di tutto il bello che ha lasciato, nel cuore e nei pensieri.

Il successo del singolo, come di tutto il mini-album che ha ottenuto dischi d’Oro, di Platino e doppio Platino, è stato strepitoso, essendo già stato certificato ‘Oro’ dopo pochissime ore dall’uscita.

La band, che sarebbe dovuta tornare sui palchi nei prossimi giorni, purtroppo a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, ha scelto di rimandare le date in calendario, quasi tutte sold-out, sperando che presto si possano effettuare concerti con il 100% della capienza dei palazzetti.

21/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire

03 FEB 2026

L’ARTE UNDERGROUND DEI GIOVANI IRANIANI ARRIVA AL SUNDANCE

Creatività come resistenza

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti