Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LONDRA ED IL VINTAGE

Immagine dell'articolo

Londra per quanto riguarda l’abbigliamento vintage è davvero ineguagliabile. Soprattutto perché in città sono disseminati numerosi Charity Shop, imprese a carattere sociale e associazioni benefiche, in cui si può andare a donare oppure ad acquistare e, soprattutto quelli nei quartieri più abbienti, hanno un’offerta da far brillare gli occhi. Acquisto vintage da quando ero una ragazzina da quando non andava ancora di moda, e da sempre Londra sembra il posto dove è possibile fare gli  affari migliori.

Forse non tutti sanno che Londra è un insieme di villages. L’immagine è molto romantica e Londra è così formata perché è cresciuta inglobando la costellazione di comunità e di sobborghi che erano nati fuori dal nucleo centrale della città. I londinesi sono stati molto bravi a non accontentarsi di vivere in un sobborgo, ma a far sì che ogni villaggio avesse una sua peculiarità, diventando quindi un luogo in cui è piacevole vivere perché ciascuno di essi ha un’anima. Alcuni dei negozi vintage che vi indicherò sono appunto nei villages, ma questa sarà senz’altro una bella occasione per andare fuori dai soliti circuiti più turistici  o dai quartieri già sulla bocca di tutti, come Notting Hill  o Portobello Road, che sono molto belli e caratteristici.

Londra è quasi il doppio di New York, per cui scarpe comode e gambe in spalla e soprattutto un bel biglietto dei mezzi per poter girare con facilità. E poi, a chi non fosse avvezzo al mondo del vintage, dico che: non tutto il vintage è seconda mano e non tutto ciò che è seconda mano è vintage.

Tra le catene di vintage a Londra, appuntatevi subito Oxfam, che è una confederazione internazionale di organizzazioni no profit che si dedicano alla riduzione della povertà nel mondo tramite aiuti umanitari e progetti di sviluppo. A Londra i negozi Oxfam possono essere boutique di abbigliamento, oppure dedicati ai libri o alla vendita di vinili e cd, quindi alla musica.

Un’altra catena di charity shop vintage londinese è The Salvation Army, la missione della Chiesa cristiana evangelica nel mondo. Cominciate da qui per scoprire questo affascinante mondo vintage!

 

24/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GIU 2021

"LA NOSTRA STORIA" DI FERNANDO TRUBEA

Il film trae spunto dal libro di Héctor Abad Faciolince dedicato a Héctor Abad Gómez, figura nobile e alta della storia colombiana degli anni '70 e '80.

15 GIU 2021

“TEATRO LIRICO GIORGIO GABER” )

Se ne discuteva da anni e, finalmente, la Giunta milanese ha formalmente deciso che l’antico teatro, sarà intitolato a Giorgio Gaber.

15 GIU 2021

C'ERA UNA VOLTA KARLSSON

19 e 20 giugno su Zoom

15 GIU 2021

ABBIAMO TUTTI UN BLUES DA PIANGERE

Alla Casa del Cinema l’autobiografia del maestro del jazz

14 GIU 2021

TANTI AUGURI FRANCESCO GUCCINI

Considerato uno dei più importanti cantautori italiani, negli ultimi anni si è dedicato anche alla scrittura di libri gialli.

14 GIU 2021

“PICASSO, DE CHIRICO E DALI’. DIALOGO CON RAFFAELLO”

La mostra del Mart di Rovereto evidenzia, come l’arte di Raffaello, abbia influenzato i più grandi artisti contemporanei.