Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“NAVI O MARINAI” IL MERAVIGLIOSO RITORNO DI AMEDEO MINGHI

Immagine dell'articolo

Grande successo di critica e di pubblico, per il nuovo singolo “Navi o Marinai” di Amedeo Minghi, brano scritto a quattro mani con l'autore e compositore Andrea Montemurro e con la rinnovata fondamentale presenza del maestro Mario Zannini Quirini, grande amico e storico collaboratore, che ha prodotto e arrangiato questo brano, cosi' come accaduto in passato nella produzione di tanti altri successi legati alla carriera dell’artista.

La “vena artistica” del maestro si è nuovamente accesa con la solita innata eleganza che traspare nel testo e nel sound melodico ma incisivo; con la sua voce ci guida in un percorso per trovare, in tempi così difficili, nuova linfa dentro noi stessi dando “un messaggio positivo e di speranza” per tutti e per la vita. Una canzone che vuole “spezzare” questo periodo buio e inconsueto in cui siamo piombati inconsapevolmente, traendone però una riflessione, una lezione di coraggio e resistenza. Una visione propositiva ma che ci porta a scegliere da che parte stare, se essere protagonisti della propria esistenza o subire passivamente pressione, paure e incertezze presenti in questo periodo storico. Ed il testo recita perfettamente questa conflitto/dualità di scelta ...“ saremo “vinti o Vincitori”, “sogni o Sognatori”, “prede o Predatori … “giochi o Giocolieri....“navi o Marinai”. Un brano che rapisce emotivamente trascinando l'ascoltatore in un "mare" di dubbi e domande interiori. Consigliatissimo ed assolutamente da ascoltare.

29/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2021

IL 22 MAGGIO LA MARATONA MUSICALE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI

IL PRESIDENTE NAZIONALE A.N.M.I. ANDREA MONTEMURRO LANCIA LA MARATONA MUSICALE DEL 22 MAGGIO

11 MAG 2021

DUECENTO ANNI DALLA MORTE DI NAPOLEONE

Napoleone Bonaparte e la sua “vera gloria”

11 MAG 2021

MONICA BELLUCCI RICEVERA’ IL DAVID SPECIALE 2021

L’iconica modella e attrice italiana, riceverà il premio durante l’evento dell’11 maggio, come riconoscimento per le sue capacità artistiche, riconosciute a livello internazionale.

11 MAG 2021

A ORVIETO ARRIVA "DA SEMPRE"

11 e 14 maggio città dedicata al cinema

11 MAG 2021

CASINA DI RAFFAELLO E BIOPARCO INSIEME

Il 13 e il 20 maggio due appuntamenti per famiglie e bambini

10 MAG 2021

BRONZI DI RIACE: DA MERCOLEDI’ RIAPRE IL MArRC

L’esposizione permanente, dove sono in mostra i due Bronzi di Riace, riaprirà mercoledì 12 maggio, per potervi accedere, sarà necessario prenotare on- line.