Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“NAVI O MARINAI” IL MERAVIGLIOSO RITORNO DI AMEDEO MINGHI

Immagine dell'articolo

Grande successo di critica e di pubblico, per il nuovo singolo “Navi o Marinai” di Amedeo Minghi, brano scritto a quattro mani con l'autore e compositore Andrea Montemurro e con la rinnovata fondamentale presenza del maestro Mario Zannini Quirini, grande amico e storico collaboratore, che ha prodotto e arrangiato questo brano, cosi' come accaduto in passato nella produzione di tanti altri successi legati alla carriera dell’artista.

La “vena artistica” del maestro si è nuovamente accesa con la solita innata eleganza che traspare nel testo e nel sound melodico ma incisivo; con la sua voce ci guida in un percorso per trovare, in tempi così difficili, nuova linfa dentro noi stessi dando “un messaggio positivo e di speranza” per tutti e per la vita. Una canzone che vuole “spezzare” questo periodo buio e inconsueto in cui siamo piombati inconsapevolmente, traendone però una riflessione, una lezione di coraggio e resistenza. Una visione propositiva ma che ci porta a scegliere da che parte stare, se essere protagonisti della propria esistenza o subire passivamente pressione, paure e incertezze presenti in questo periodo storico. Ed il testo recita perfettamente questa conflitto/dualità di scelta ...“ saremo “vinti o Vincitori”, “sogni o Sognatori”, “prede o Predatori … “giochi o Giocolieri....“navi o Marinai”. Un brano che rapisce emotivamente trascinando l'ascoltatore in un "mare" di dubbi e domande interiori. Consigliatissimo ed assolutamente da ascoltare.

29/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo

21 GEN 2026

TORINO, APERTE LE SELEZIONI PER LE NUOVE DIREZIONI DEL MAO E DI PALAZZO MADAMA

Avviso pubblico per candidature di alto profilo

21 GEN 2026

LA SCOMPARSA DI VALENTINO CHIUDE UN ERA

Uno dei grandi couturier che incarnavano un’idea totale di stile, cultura e visione

19 GEN 2026

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026

Da Agrigento a L’Aquila

19 GEN 2026

MIART FESTEGGIA 30 ANNI GUARDANDO AL JAZZ

Improvvisazione, dialogo e nuove direzioni