Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INCONTRI DI NATURA AL BIOPARCO

Immagine dell'articolo

Tre giorni, tre domeniche di settembre, epr rispondere ai più semplici quesiti ma anche alle domande più divertenti sulla vita degli animali e sul loro rapporto con la natura. Si chiama Incontri di Natura la nuova iniziativa del Bioparco in programma il 15, 22 e 29 settembre.

Otto postazioni con crani, modelli tridimensionali, escrementi e animali vivi saranno a disposizione di quanti visiteranno il Bioparco, pronti a ricevere curiosità su molte specie animali e partecipare a giochi e attività in compagnia degli operatori.

Tanti i laboratori disponibili e attivi: I RIS della Natura, per cercare e interpretare le tracce degli animali; Animali dal passato, alla scoperta di specie del passato, tra tra ammoniti, trilobiti e resti di dinosauro come veri paleontologi; Questione di equilibri: gioco di abilità per comprendere che siamo tutti interconnessi; e tanti, tanti altri ancora.

11/09/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

IL GRANDE MUSEO EGIZIO APRE AL MONDO

Collaborazione, ricerca e diplomazia culturale

06 NOV 2025

NASCE LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ABITI STORICI

L’“archeologia del Made in Italy” che racconta l’identità del Paese

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.