Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LUDMYLKA HORBACHYK: UNA STORIA DI FORZA E BELLEZZA

Immagine dell'articolo

Il nostro quotidiano Arte-New.it ha deciso di offrire uno spazio settimanale ad ogni artista rifugiato con la speranza che questa piccola opportunità sia una goccia insieme a tante altre per sostenere questo popolo con la speranza che finisca finalmente la guerra e che questa gente possa ricominciare a vivere la loro vita adesso sospesa tra sofferenze e speranze.

L’artista che presenteremo oggi è:

Ludmylka Horbachyk: Una Storia di Forza e Bellezza

Il primo artista presentato dal progetto è Ludmylka Horbachyk (Liudmyla Horbachyk) , nata il 19 ottobre 1989 a Sambir, nella regione di Lviv. Artista ucraina originale e visionaria, Ludmylka ha conquistato il pubblico internazionale grazie alla sua capacità di trasmettere emozioni profonde attraverso le sue opere.

 

La sua carriera artistica è straordinaria: 

- Più di 20 mostre personali , tenute in Ucraina e negli Stati Uniti. 

- 10 mostre collettive , organizzate in Ucraina e Polonia. 

Le sue opere sono presenti in 13 musei in Ucraina, America e Polonia, oltre che in numerose collezioni private in Paesi come Italia, Francia, Germania, Giappone e molti altri.

 

Le creazioni di Ludmylka riflettono temi socialmente significativi e sono eseguite nella sua caratteristica tecnica floreale. Al centro delle sue opere spesso si trova la figura della donna, simbolo di bellezza, forza e coraggio. Durante la guerra, i suoi dipinti hanno trovato nuova espressione su calendari, sciarpe di seta e abiti, diventando portatori di un messaggio universale di fede, speranza e amore .

17/03/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 SET 2026

L’arte nell’era dell’intelligenza artificiale: quando l’algoritmo incontra la creatività

Dalla pittura alla fotografia, fino alle immagini generate da un computer: l’intelligenza artificiale apre una nuova stagione creativa e riaccende una domanda antica. Che cosa rende davvero un’opera d’ar

11 SET 2026

“Miracolo Islanda”, dal 1° dicembre la terza edizione del libro di successo di Andrea Montemurro

“Miracolo Islanda”, dal 1° dicembre la terza edizione del libro di successo di Andrea Montemurro

07 SET 2026

SESSANTOTTO ESTAPARTY A CASAL MONASTERO (ROMA) DAL 9 AL 13 SETTEMBRE

Particolare attesa per la serata tributo a Battisti del 9 settembre con il raduno dei battistiani da tutta Italia e per "Insieme per Mattia", la serata-evento in memoria del giovane Mattia Rizzetti del 10 settembre

01 SET 2026

VENEZIA 83, CINQUE SGUARDI ITALIANI IN CORSA PER IL LEONE D’ORO

Amore, memoria, fantasmi e inquietudine: il cinema italiano torna protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia

25 AGO 2026

A RAVENNA PER LA 21ª EDIZIONE DI "PUNTA... POESIA TRA LE NOTE SOTTO LE STELLE"

Quando la lirica sposa la poesia: grande successo a Ravenna

23 AGO 2026

Da «Vamos a la playa» a TikTok: cinquant’anni di musica che ha fatto ballare le nostre estati

Dai jukebox delle località balneari alle playlist di Spotify, passando per Festivalbar, musicassette, discoteche e radio: mezzo secolo di canzoni estive racconta molto più della storia della musica. Racconta come siamo cambiati noi.