Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MICHELA MURGIA È CONVOLATA A NOZZE ‘IN ARTICULO MORTIS’

Immagine dell'articolo

Affrontare ‘il male del secolo’ non è facile per nessuno, tanto meno riuscirci quando, ormai, i medici preannunciano, al massimo, un anno e mezzo ancora da vivere. La scoperta del carcinoma renale, al quarto stadio, ha cambiato radicalmente le scelte della scrittrice Michela Murgia: contrariamente alle aspettative, avendo superato i pochi mesi di vita preannunciati e nonostante le tante difficoltà e i continui ricoveri, è riuscita a “viaggiare, scrivere due libri e incontrare tantissime persone”.

La letterata sarda, come preannunciato in alcune interviste, nei giorni scorsi è convolata a nozze con un rito civile e ‘in articolo mortis’, ossia ‘in punto di morte’, sposando l’attore Lorenzo Terenzi. I due non sono legati da una relazione sentimentale ma condividono la stessa casa assieme ad altri amici, la loro ‘famiglia queer’, la famiglia allargata fondata sulla “responsabilità reciproca”.

La scrittrice ha spiegato: “il matrimonio “è stata una scelta obbligata perché lo Stato alla fine vorrà un nome legale che prenda le decisioni”.

19/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 OTT 2026

NOBEL PER LA LETTERATURA 2026 AD ANNE CARSON

La poesia incontra il mito e il presente

12 OTT 2026

CIVITA DI BAGNOREGIO E BOLSENA CAPITALI ITALIANE DELL’ARTE CONTEMPORANEA 2028

In arrivo un milione di euro

12 OTT 2026

Roma celebra Pontormo con una grande mostra alle Scuderie del Quirinale

L’esposizione, la prima monografica sull’artista organizzata fuori da Firenze, riunisce oltre 130 opere, di cui 84 attribuite al pittore, provenienti da importanti musei italiani e internazionali

09 OTT 2026

Caravaggio prende vita sul palcoscenico: ad Ascoli Piceno lo spettacolo immersivo tra arte, teatro e musica

L’iniziativa, promossa dai Musei Civici cittadini, rappresenta l’appuntamento conclusivo del festival Ascoli Teatri Aperti e propone al pubblico un modo inedito di avvicinarsi ai capolavori del maestro del Barocco

08 OTT 2026

Capitale italiana della Cultura 2029, sono 16 le candidate: la sfida entra nel vivo

Sono infatti 16 le città e le realtà territoriali che hanno completato la candidatura presentando i propri dossier al Ministero della Cultura entro il 23 settembre

07 OTT 2026

Cagliari Urbanfest 2026: arte urbana, inclusione e rigenerazione della città

La manifestazione coinvolgerà cinque quartieri della città e più di venti artisti, attraverso murales, mostre, spettacoli, performance e incontri