Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

A ROMA "LA NOTTE DEI MUSEI"

Immagine dell'articolo

La “notte dei musei” torna il 13 Maggio e anche Roma Capitale apre le porte di palazzi, ville, istituzioni, siti archeologici civici e tanti altri luoghi della cultura con un ricco programma di concerti e spettacoli dal vivo, dalle 20 alle 2.

 

Le eccezionali aperture notturne avranno un prezzo simbolico di 1 euro o addirittura gratuite e si potranno  ammirare 60 mostre, assistere a 130 eventi - spettacoli di musica, danza, cinema, teatro - e  partecipare alle visite guidate in programma, circondati dalle opere d'arte delle collezioni permanenti o delle mostre temporanee, si potranno inoltre  visitare altri luoghi della cultura e dell'intrattenimento della citta', come le universita', i luoghi della politica, gli istituti e le accademie italiane e straniere aperte per l’occasione.

"La notte dei musei” si svolge in tutta Europa dal 2005, per celebra l'arte e le persone che hanno il desiderio di vivere i luoghi della cultura della città” così ha dichiarato Claudio Parisi, sovrintendente capitolino ai beni culturali.

L'iniziativa promossa da Roma capitale, assessorato alla cultura - sovrintendenza capitolina ai beni culturali con l'organizzazione di ze'tema progetto cultura, è ormai  giunta alla tredicesima edizione diventando un appuntamento fisso per i romani e per i turisti provenienti da ogni dove che avranno l’occasione speciale di godere della bellezza, dell’arte e della cultura di Roma al calar della sera.  il programma aggiornato e' sul sito: museiincomuneroma.it

10/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 NOV 2025

IL MINISTERO DELLA CULTURA PROTAGONISTA ALLA RO.ME MUSEUM EXHIBITION 2025

Il museo come motore di rigenerazione culturale

12 NOV 2025

OLTRE 1,1 MILIONI DAL MIC PER IL TEATRO DELL’INFANZIA E DELLA GIOVENTÙ

Un investimento nella crescita culturale delle nuove generazioni

12 NOV 2025

IL MONDO DENTRO

Quando la letteratura diventa libertà

07 NOV 2025

Loredana Piacentini: “Scrivere è il mio modo per guardarmi dentro”

Autrice romana, sensibile e profonda, Loredana Piacentini ha trasformato la scrittura in un percorso di conoscenza e liberazione interiore

06 NOV 2025

IL GRANDE MUSEO EGIZIO APRE AL MONDO

Collaborazione, ricerca e diplomazia culturale

06 NOV 2025

NASCE LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ABITI STORICI

L’“archeologia del Made in Italy” che racconta l’identità del Paese