Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I PRODIGI ARCHITETTONICI DI CHONGQING

Immagine dell'articolo

Sono ancora pochi gli occidentali che conoscono le meraviglie architettoniche di Chongqing, la città più grande del mondo, situata nel sud-ovest della Cina. Capitando per la prima volta in questa incredibile metropoli, i turisti potrebbero rimanere affascinati per l’altezza prodigiosa dei grattacieli, per la peculiare conformazione architettonica di certe infrastrutture, come i numerosi ponti che torreggiano sui corsi d’acqua, ma anche per la straordinaria modernità di alcune linee della metropolitana, che in alcuni casi attraversano letteralmente alcuni dei palazzi più grandi della città.

Gli amanti del design e dell’architettura, in questa città futuristica di 32 milioni di abitanti, potrebbero scoprire ogni pochi minuti un nuovo edificio da fotografare, un nuovo ponte da immortalare e da condividere successivamente su Instagram, o sui propri blog di viaggio. Contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, il costo della vita in questa fantastica metropoli è incredibilmente basso: rispetto all’Italia, i costi risultano addirittura dimezzati. Per rendere un’idea delle stratosferiche dimensioni di questa città, basterà dire che la sue estensione geografica corrisponde quasi interamente al territorio dell’Austria, e che il suo numero di abitanti è superiore di ben 10 volte a quello di Roma

04/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura

29 APR 2025

"VIVA LA DANZA"

L'incanto di Roberto Bolle tra Caravaggio e Venezia

29 APR 2025

MONUMENTI APERTI 2025: UN VIAGGIO EMOZIONANTE TRA MEMORIA E BELLEZZA IN TUTTA ITALIA

Dal 3 maggio al 9 novembre torna Monumenti Aperti

28 APR 2025

IL FAI CELEBRA 50 ANNI DI AMORE PER L'ITALIA

Un francobollo per raccontarlo

28 APR 2025

AL MUSEO DI CASTELVECCHIO LA MOSTRA "FASCISMO RESISTENZA LIBERTÀ"

Verona racconta il coraggio e la rinascita