Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROBERTO SAVIANO DEBUTTA ALLA REGIA: ‘SONO ANCORA VIVO’

Immagine dell'articolo

Lo scrittore napoletano Roberto Saviano, celebre per il suo libro inchiesta ‘Gomorra’ sulla camorra, dal 2006 vive sotto scorta per le minacce di morte della malavita. Il libro, con oltre dieci milioni di copie vendute nel mondo, ha ispirato anche l’omonima serie Tv.

Nel 2021, Saviano ha raccontato la sua vita nel graphic novel “Sono ancora vivo”, con le immagini del fumettista israeliano Asaf Hanuka. Il romanzo grafico, dopo aver suscitato l’interesse della casa di produzione cinematograficaMad Entertainment’, presto verrà trasformato in un film d’animazione e alla regia debutterà lo stesso scrittore, autore e scenografo, sia di film che serie Tv.

Il progetto verrà presentato a Bordeaux, durante l’evento ‘Cartoon Movie’ che si terrà dal 7 al 9 marzo e sul mercato internazionale verrà lanciato con il titolo ‘I’m Still Alive’.

 Saviano ha raccontato: “E’ la storia di un ragazzo di 26 anni condannato a morte da un’organizzazione. La condanna arriva a quel ragazzo perché ha deciso di scrivere quello che vede intorno a sé. Ecco. Quel ragazzo sono io”. Lo rende noto Variety.

07/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 MAR 2023

OGGI IL MUSEO DEL LOUVRE CHIUSO PER SCIOPERO

Anche i lavoratori della cultura manifestano contro la riforma delle pensioni

27 MAR 2023

IVREA: ‘MANIFESTO PER IL FUTURO DEL LIBRO’

Il documento, presentato a conclusione dell’anno ‘Capitale del libro 2022’, evidenzia l’importanza della lettura: ‘sinonimo di libertà e democrazia’.

26 MAR 2023

SKY CELEBRA STEVE TYLER

SU SKY LA CARRIERA DI STEVE TYLER IN UN DOCUFILM

26 MAR 2023

ROMA OMAGGIA L’ATTORE MARIO BREGA CON UNA TARGA COMMEMORATIVA

La cerimonia si è svolta nel centenario della nascita dell’attore romano, ricordato principalmente per i ruoli nei film di Carlo Verdone e Sergio Leone.

26 MAR 2023

CHECCO ZALONE INCANTA ROMA

Zalone ed il suo ultimo sabato a Roma

25 MAR 2023

AL VIA LE ‘GIORNATE FAI DI PRIMAVERA’ 2023

Nel weekend sarà possibile visitare Beni artistici, storici e naturalistici poco conosciuti o inaccessibili nei restanti giorni dell’anno.