Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘FESTIVAL SPIRITUALIA’ 2023

Immagine dell'articolo

La Città Eterna, dal 25 febbraio al 31 marzo, ospita il ‘Festival Spiritualia’, l’importante manifestazione multidisciplinare ed interculturale, dove musica, arti e scienza si fondono per esaltare il profondo legame con la spiritualità.

L’evento, “In viaggio da Krónos a Kairós”, si terrà presso suggestive location di particolare rilevanza storico-culturale, tra cui la Chiesa di Sant’Agnese in Agone, S. Maria in Cappella e S. Maria dell’Orto.

Gli spettatori, con ingresso gratuito e previa prenotazione sul sito dedicato ‘www.spiritualia.it’, potranno assistere a mostre, concerti e rappresentazioni suddivisi in otto sezioni: “Musica, Architettura, Fotografia, Video, Arte, Teatro, Danza, Scienza”.

Un viaggio immersivo che si traduce in “un’occasione per leggere attraverso lo sguardo della spiritualità le inquietudini del tempo presente, scosso da conflitti e cambiamenti epocali.

Nei diversi incontri di Spiritualia, l’implacabile scorrere del tempo si manifesterà attraverso la musica, la voce, il suono, che in ogni cultura sono principio vitale, dall’OM dei buddisti al vertiginoso incipit del Vangelo di Giovanni”.

25/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

TORINO, APERTE LE SELEZIONI PER LE NUOVE DIREZIONI DEL MAO E DI PALAZZO MADAMA

Avviso pubblico per candidature di alto profilo

21 GEN 2026

LA SCOMPARSA DI VALENTINO CHIUDE UN ERA

Uno dei grandi couturier che incarnavano un’idea totale di stile, cultura e visione

19 GEN 2026

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026

Da Agrigento a L’Aquila

19 GEN 2026

MIART FESTEGGIA 30 ANNI GUARDANDO AL JAZZ

Improvvisazione, dialogo e nuove direzioni

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce