Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘FESTIVAL SPIRITUALIA’ 2023

Immagine dell'articolo

La Città Eterna, dal 25 febbraio al 31 marzo, ospita il ‘Festival Spiritualia’, l’importante manifestazione multidisciplinare ed interculturale, dove musica, arti e scienza si fondono per esaltare il profondo legame con la spiritualità.

L’evento, “In viaggio da Krónos a Kairós”, si terrà presso suggestive location di particolare rilevanza storico-culturale, tra cui la Chiesa di Sant’Agnese in Agone, S. Maria in Cappella e S. Maria dell’Orto.

Gli spettatori, con ingresso gratuito e previa prenotazione sul sito dedicato ‘www.spiritualia.it’, potranno assistere a mostre, concerti e rappresentazioni suddivisi in otto sezioni: “Musica, Architettura, Fotografia, Video, Arte, Teatro, Danza, Scienza”.

Un viaggio immersivo che si traduce in “un’occasione per leggere attraverso lo sguardo della spiritualità le inquietudini del tempo presente, scosso da conflitti e cambiamenti epocali.

Nei diversi incontri di Spiritualia, l’implacabile scorrere del tempo si manifesterà attraverso la musica, la voce, il suono, che in ogni cultura sono principio vitale, dall’OM dei buddisti al vertiginoso incipit del Vangelo di Giovanni”.

25/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

IL 21 MAGGIO L'ULTIMA TAPPA DI "CLOSE-UP CANTIERI"

Ercolano apre i suoi cantieri

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

ALLA SCALA UN “NABUCCO” COLOSSALE CHE PARLA AL PRESENTE

Verdi come musica del Novecento

13 MAG 2026

MATTARELLA CELEBRA LA SIAE

“Senza cultura un’Italia più povera e più triste”

11 MAG 2026

LONDRA CELEBRA I BEATLES

A Savile Row nascerà il primo museo ufficiale della band

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes