Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIORGIO ARMANI ‘SBARCA’ NEL MONDO DELLA NAUTICA

Immagine dell'articolo

La moda e l’industria nautica sono da sempre riconosciute come due eccellenze del Made in Italy e entrambi i settori rappresentano il futuro dell’economia del Belpaese. Nel 2020, Giorgio Armani e ‘The Italian Sea Group’ hanno firmato una nuova collaborazione per la realizzazione di due nuovi yacht, che daranno ancor più lustro al nostro Paese.

 La prima delle due lussuose imbarcazioni, la ‘Admiral’, completamente disegnata dallo stilista, verrà presentata questa sera presso il porto di Marina di Carrara e salperà in mare nel 2024.

Il mega yacht, dalla forma curvilinea, avrà una lunghezza di 72 metri, vetrate a scorrimento di notevoli dimensioni che daranno l’idea di un enorme open space, capace di creare continuità tra mare e ambiente chiuso, quest’ultimo, realizzato con materiali sofisticati, ricercati e “apparentemente minimalisti”: tutte caratteristiche che certamente verranno apprezzate anche dagli armatori più esigenti.

Giorgio Armani ha dichiarato: “Il mare e il design sono due mie grandi passioni. Con questa nuova collaborazione ho esteso al mondo della nautica la mia idea di arredo, nella quale, come nella moda, estetica e funzione vanno in accordo unendosi in uno stile naturale ed elegante. 

12/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 MAG 2024

L'URLO DEGLI ARTISTI CONTRO LA MAFIA RISUONA A SELINUNTE

Un Trionfo di Voci e Musica per Ricordare le Vittime

25 MAG 2024

L'ARTE DEL RACCONTO: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE SILVIA LISENA

L'ARTE DEL RACCONTO: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE SILVIA LISENA

24 MAG 2024

ELSA: AMORE E SEGRETI NEL ROMANZO DI NADIA CUTRACCI

ELSA: AMORE E SEGRETI NEL ROMANZO DI NADIA CUTRACCI

24 MAG 2024

L’ITALIA DEI GIARDINI: UN PATRIMONIO DA VALORIZZARE E VIVERE

fondi del PNRR per rivitalizzare i parchi e giardini storici del nostro Paese

22 MAG 2024

GLI STATI GENERALI DEGLI ATTORI AL BIVIO

Il Futuro dell'Arte Drammatica

22 MAG 2024

LAVORI IN CORSO AL MUSEO EGIZIO

chiusura temporanea e installazione immersiva