Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

KEVIN SPACEY: POLEMICHE PREMIO ‘STELLA DELLA MOLE’

Immagine dell'articolo

Il Premio Oscar Kevin Spacey, per il filmAmerican Beauty’ del 1999, è al centro di un’ondata di polemiche per la decisione del ‘Museo Nazionale del Cinema’ di Torino di assegnargli il riconoscimento la ‘Stella della Mole’.

L’attore, accusato di molestie sessuali da diversi uomini, si è sempre dichiarato innocente e, solo lo scorso novembre, è stato assolto nella causa intentata da un collega, i cui fatti risalgono a quando l’uomo era adolescente.

Nell’acceso dibattito sulla premiazione della star hollywoodiana, che domani terrà una masterclass con un gruppo di giovani studenti e parteciperà alla cermimonia, ha visto coinvolti numerosi personaggi dello spettacolo, tra cui il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi e Vladimir Luxuria, la direttrice artistica del ‘Lovers’, la kermesse dedicata al cinema LGBTQ+.

Sia Sgarbi che Luxuria, discostandosi da tutti coloro che non condividono la scelta di premiare un uomo su cui pendono le accuse di molestia sessuale, anche se mai stato dichiarato colpevole, hanno deciso di partecipare all’evento, ritenendo ingiusta la ‘condanna artistica’. Infatti Spacey, da anni, è stato escluso da ogni produzione cinematografica, con gravi conseguenze alla sua carriera.

15/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini