Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2022: VINCE IL FILM ‘JANUARY’

Immagine dell'articolo

La diciassettesima edizione della ‘Festa del Cinema’ di Roma, organizzata dal 13 al 23 ottobre, è quasi giunta al termine e nella penultima giornata, si è svolta la cerimonia di premiazione.

La kermesse romana, quest’anno, ha ricevuto il riconoscimento come ‘Festival Competitivo’ dalla FIAPF, la Federazione internazionale delle associazioni di produzione cinematografica, l’organizzazione internazionale istituita a Parigi nel 1933.

I premi ai vincitori, selezionati da una prestigiosa giuria, sono stati consegnati nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Tra i titoli italiani in concorso: La cura; I morti rimangono con la bocca aperta; Il Colibrì; Luciano Pavarotti, la Stella; Astolfo, L’ombra di Caravaggio; Il principe di Roma; Rapiniamo il Duce; la Stranezza; War - La guerra desiderata.

 Purtroppo, la ‘settima arte’ italiana non ha ricevuto nessun riconoscimento. La pellicola del ‘Concorso Progressive Cinema’ che ha ricevuto il premio come Miglior film, Miglior Regia e Miglior Attore è stata ‘January’, del regista lettone Viesturs Kairis. Gli spettatori, votando sui siti dedicati, hanno assegnato il ‘Premio del Pubblico FS’ al filmSHTTL’, del regista argentino Ady Walter.

23/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini