Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LUCIO DALLA IN MOSTRA ALL’ARA PACIS

Immagine dell'articolo

A dieci anni dalla sua scomparsa, Lucio Dalla vive di eterno e trova il dovuto riconoscimento nella memoria collettiva come uno dei grandi talenti della musica italiana di sempre. In quest'ottica si apre all'Ara Pacis da oggi sino al 6 gennaio 2023, la mostra Anche se il tempo passa - Lucio Dalla, in un luogo dove prendono i suoi oggetti cari, le sue foto migliori e le sue grandi passioni come il clarinetto, il sassofono, il piano elettrico, le automobili, le motociclette, le copertine dei suoi dischi e molta malinconia, per un genio musicale e per un uomo, fuori dal comune, che viveva sospeso tra jazz e cantautorato, tra musica e parole.

24/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 AGO 2026

A RAVENNA PER LA 21ª EDIZIONE DI "PUNTA... POESIA TRA LE NOTE SOTTO LE STELLE"

Quando la lirica sposa la poesia: grande successo a Ravenna

23 AGO 2026

Da «Vamos a la playa» a TikTok: cinquant’anni di musica che ha fatto ballare le nostre estati

Dai jukebox delle località balneari alle playlist di Spotify, passando per Festivalbar, musicassette, discoteche e radio: mezzo secolo di canzoni estive racconta molto più della storia della musica. Racconta come siamo cambiati noi.

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

11 AGO 2026

UFFIZI, UN CANTIERE DA 50 MILIONI RIDISEGNA IL FUTURO DEL MUSEO

Museo simbolo dell'arte italiana

07 AGO 2026

ADDIO A FRANCESCO GUCCINI, IL POETA DELLA CANZONE D'AUTORE

Ha trasformato la musica in letteratura

03 AGO 2026

INGRESSO GRATUITO NELLE GALLERIE D'ITALIA IL 2 E IL 15

Arte per tutti ad agosto