Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAURA PAUSINI RIFIUTA DI CANTARE ‘BELLA CIAO’

Immagine dell'articolo

La cantante italiana, Laura Pausini, è finita al centro di un’animata polemica per non aver voluto cantare il brano ‘Bella Ciao’, durante la partecipazione al programma spagnoloEl Hormiguero’.

Il brano italiano, più conosciuto al mondo, è considerato l’inno della Resistenza partigiana contro il nazi-fascismo. In realtà, il canto popolare divenne simbolo della Resistenza diversi anni dopo la fine della guerra e, inizialmente, veniva cantato dalle mondine, le donne che lavoravano nelle risaie.

L’artista romagnola, che per il rifiuto di intonare Bella ciao’ ha ricevuto molte critiche sui social, ha spiegato i motivi della sua decisione: “E' una canzone molto politica e io non voglio cantare canzoni politiche, né di destra né di sinistra. Canto quello che penso della vita da 30 anni. Che il fascismo sia una vergogna assoluta, sembra ovvio a tutti”.

La spiegazione non è piaciuta a tantissimi fan e a personaggi dello spettacolo, tra cui l’attore e conduttore televisivo e radiofonico ‘Pif’, che su Twitter ha scritto: “Pensare di non cantare ‘Bella Ciao’, per non voler prendere posizione, è una gran minchiata. Quando ti rifiuti di cantarla hai già preso posizione”.

16/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 SET 2022

ZUCCHERO FORNACI FESTEGGIA 67 ANNI

ZUCCHERO COMPIE 67 ANNI

25 SET 2022

CONCORSO ARTISTICO INTERNAZIONALE ‘’AMICO ROM”

La 29/a edizione del concorso dedicato al popolo ‘romanì’ vede la collaborazione di tre cittadine: Laterza, Lanciano e Campobasso.

24 SET 2022

FESTA DEL CINEMA DI ROMA: FILM IN GARA

Presentati i film in concorso al Festa del Cinema di Roma

24 SET 2022

CIRCO MASSIMO: REANATO ZERO IN CONCERTO

L’artista romano, ieri sera, ha dato il via ai sei concerti ‘Zerosettanta’ che termineranno il 1° ottobre nella suggestiva location romana.

24 SET 2022

LUCIO DALLA IN MOSTRA ALL’ARA PACIS

Lucio Dalla rivive all’Ara Pacis di Roma

23 SET 2022

SOLD OUT PER GLI SPETTACOLI DI MATTIA TORRE CON LA REGIA DI SORRENTINO

Al Teatro Ambra Jovinelli di Roma “6 pezzi facili”