Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EMMY 2022: BARAK OBAMA VINCE IL PREMIO MIGLIOR NARRATORE

Immagine dell'articolo

Gli Stati Uniti d’America, dal 1946, conferiscono il premio ‘Emmy Award’ ai più importanti programmi televisivi. L’evento 2022, verrà celebrato la sera del 13 settembre, ma, con una settimana di anticipo, è stato reso noto che l’ex presidente Usa Barack Obama è il vincitore del premioMiglior Narratore’.

Il primo Capo della Casa Bianca di origini afroamericane della storia degli Stati Uniti è il secondo presidente ad aver ricevuto un ‘Emmy’: il primo venne assegnato nel 1956 a Dwight  D. Eisenhower, ma  allora fu un riconoscimento  onorario.

Obama è stato premiato per una serie di documentariI nostri grandi parchi nazionali”, trasmessi su Netflix, e che mostrano i parchi più belli dei cinque continenti.

I docu-film sono prodotti dalla casa di produzione cinematograficaHigher Ground Productions’ fondata dall’ex Presidente assieme alla moglie Michelle e che propone contenuti con temi sociali.

A contendersi il premio Emmy come Miglior narratore, vi erano altri volti conosciuti, tra cui: l’ex cestista dell’NBA Kareem Abdul-Jabbar, l’attrice Lupita Nyong'o vincitrice di un premio Oscar e l’esperto naturalista di fama mondiale David Attenborough.

 

04/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2026

BIENNALE DI VENEZIA, L’ARTE SCENDE IN SILENZIO

Protesta ai Giardini per Gaza

05 MAG 2026

IL CALENDARIO PIRELLI 2027 GUARDA ALL’INDIA

Dialogo tra visioni e memoria

04 MAG 2026

ARTE E TENSIONI: LA BIENNALE DI VENEZIA RIAPRE TRA VISIONI GLOBALI E PROTESTE

Dai padiglioni internazionali alle piazze in fermento, la 61ª esposizione intreccia creatività, politica e dissenso prima dell’apertura al pubblico

04 MAG 2026

UN PONTE CULTURALE TRA ITALIA E UCRAINA

Nasce la Carta di Roma 2026

28 APR 2026

Quando la paura si traveste da amore. I meccanismi neuropsicologici che portano la vittima a cercare il proprio aggressore

Valentina Pelliccia analizza tra neuroscienze e psicologia del trauma perché una vittima può mostrarsi conciliante verso il proprio aggressore.

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026