Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EMMY 2022: BARAK OBAMA VINCE IL PREMIO MIGLIOR NARRATORE

Immagine dell'articolo

Gli Stati Uniti d’America, dal 1946, conferiscono il premio ‘Emmy Award’ ai più importanti programmi televisivi. L’evento 2022, verrà celebrato la sera del 13 settembre, ma, con una settimana di anticipo, è stato reso noto che l’ex presidente Usa Barack Obama è il vincitore del premioMiglior Narratore’.

Il primo Capo della Casa Bianca di origini afroamericane della storia degli Stati Uniti è il secondo presidente ad aver ricevuto un ‘Emmy’: il primo venne assegnato nel 1956 a Dwight  D. Eisenhower, ma  allora fu un riconoscimento  onorario.

Obama è stato premiato per una serie di documentariI nostri grandi parchi nazionali”, trasmessi su Netflix, e che mostrano i parchi più belli dei cinque continenti.

I docu-film sono prodotti dalla casa di produzione cinematograficaHigher Ground Productions’ fondata dall’ex Presidente assieme alla moglie Michelle e che propone contenuti con temi sociali.

A contendersi il premio Emmy come Miglior narratore, vi erano altri volti conosciuti, tra cui: l’ex cestista dell’NBA Kareem Abdul-Jabbar, l’attrice Lupita Nyong'o vincitrice di un premio Oscar e l’esperto naturalista di fama mondiale David Attenborough.

 

04/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 SET 2023

‘UNA NESSUNA CENTOMILA- IN ARENA’: CONCERTO RINVIATO

L’evento solidale si terrà nel 2024 a causa di problemi di salute della madrina, Fiorella Mannoia.

28 SET 2023

JIM MORRISON: ‘ULTIMI GIORNI A PARIGI’

Il libro pubblicato a pochi mesi dalla morte del frontman dei Door, avvenuta nel 1971, non era mai arrivato in Italia: adesso è disponibile anche in lingua italiana.

26 SET 2023

ANNA MAGNANI: OGGI RICORRE IL 50ESIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE

L’attrice, tra le più famose in tutto il mondo, nel 1956, è stata la prima della storia a vincere un Oscar per un film straniero.

25 SET 2023

DUOMO DI ORVIETO: STIMATI OLTRE 1 MLN DI EURO PER IL RESTAURO

Molteplici i lavori sulla Basilica, capolavoro dell’architettura gotica: tra gli interventi previsti, la prevenzione del rischio sismico.

25 SET 2023

CEFALU’: ‘L’ISOLA DEGLI ARRUSI’

La fotografa Luana Rigolli ha riacceso i riflettori su una vicenda storica risalente al fascismo, caduta nel dimenticatoio.

24 SET 2023

PARCO ARCHEOLOGICO POMPEI: OK UNESCO A ‘BUFFER ZONE’

Il Comitato del Patrimonio Mondiale ha ampliato la cosiddetta ‘zona cuscinetto’, portando a dieci le città del sito archeologico.