Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EMMY 2022: BARAK OBAMA VINCE IL PREMIO MIGLIOR NARRATORE

Immagine dell'articolo

Gli Stati Uniti d’America, dal 1946, conferiscono il premio ‘Emmy Award’ ai più importanti programmi televisivi. L’evento 2022, verrà celebrato la sera del 13 settembre, ma, con una settimana di anticipo, è stato reso noto che l’ex presidente Usa Barack Obama è il vincitore del premioMiglior Narratore’.

Il primo Capo della Casa Bianca di origini afroamericane della storia degli Stati Uniti è il secondo presidente ad aver ricevuto un ‘Emmy’: il primo venne assegnato nel 1956 a Dwight  D. Eisenhower, ma  allora fu un riconoscimento  onorario.

Obama è stato premiato per una serie di documentariI nostri grandi parchi nazionali”, trasmessi su Netflix, e che mostrano i parchi più belli dei cinque continenti.

I docu-film sono prodotti dalla casa di produzione cinematograficaHigher Ground Productions’ fondata dall’ex Presidente assieme alla moglie Michelle e che propone contenuti con temi sociali.

A contendersi il premio Emmy come Miglior narratore, vi erano altri volti conosciuti, tra cui: l’ex cestista dell’NBA Kareem Abdul-Jabbar, l’attrice Lupita Nyong'o vincitrice di un premio Oscar e l’esperto naturalista di fama mondiale David Attenborough.

 

04/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 SET 2022

ZUCCHERO FORNACI FESTEGGIA 67 ANNI

ZUCCHERO COMPIE 67 ANNI

25 SET 2022

CONCORSO ARTISTICO INTERNAZIONALE ‘’AMICO ROM”

La 29/a edizione del concorso dedicato al popolo ‘romanì’ vede la collaborazione di tre cittadine: Laterza, Lanciano e Campobasso.

24 SET 2022

FESTA DEL CINEMA DI ROMA: FILM IN GARA

Presentati i film in concorso al Festa del Cinema di Roma

24 SET 2022

CIRCO MASSIMO: REANATO ZERO IN CONCERTO

L’artista romano, ieri sera, ha dato il via ai sei concerti ‘Zerosettanta’ che termineranno il 1° ottobre nella suggestiva location romana.

24 SET 2022

LUCIO DALLA IN MOSTRA ALL’ARA PACIS

Lucio Dalla rivive all’Ara Pacis di Roma

23 SET 2022

SOLD OUT PER GLI SPETTACOLI DI MATTIA TORRE CON LA REGIA DI SORRENTINO

Al Teatro Ambra Jovinelli di Roma “6 pezzi facili”