Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AGOSTO AL CINEMA NON DECOLLA

Immagine dell'articolo

Niente da fare anche per quest'anno, il cinema in estate non decolla o almeno non decolla del tutto. La consuetudine tutta americana di andare al cinema con il caldo non convince il pubblico italiano che preferisce rifugiarsi nelle sale nei mesi autunnali e invernali. Certo le cose in questi ultimi anni sono migliorate moltissimo e quest'anno sono arrivati due aiuti del calibro di Top Gun 2 ed Elvis ma nonostante questo il mese di Agosto si preannuncia molto molto debole per distributori ed esercenti. Ovviamente il nuovo modo di fare televisione e quindi la nascita dei sistemi on demand e pay per view stanno contribuendo ad una nuova idea della televisione e del sistema televisivo internazionale ma non bisogna negare che il film visto nelle sale rappresenta qualcosa di prezioso che deve essere salvaguardato.

05/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 GIU 2026

LA FINE DELL'ERA DELLE MEGA-GALLERIE? PACE GALLERY RIDIMENSIONA ARTISTI E STAFF

in discussione il modello che ha dominato il mercato

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

25 MAG 2026

MONTECITORIO CELEBRA GLI 80 ANNI DELLA REPUBBLICA TRA MEMORIA STORICA E ARTE CONTEMPORANEA

La mostra dedicata alla nascita della Repubblica italiana per raccontare il percorso che portò al referendum del 2 giugno 1946 e alla Costituzione.